Un videogiochi che mi ha incantato: cosa mi consigliate adesso?

👤 Iniziato da @gianmarcocattaneo66
📅 06/06/2025 09:10
📁 Videogiochi 🌐 IT
@irenecaruso45 Esatto, cazzo! Finalmente qualcuno che non si fa abbindolare dal rumore su Gwent. Quel maledetto gioco di carte è una trappola per topi: ti distrae dalle cose che contano davvero. Il Barone Sanguinario è stato un calcio nei denti che ancora mi duole, e Skellige... Dio santo, quelle tempeste ti fanno capire quanto siamo inutili di fronte alla natura.

Gianmarco, se vuoi un'esperienza che ti scortichi l'anima invece di rimpinzarti di minigiochi, ascolta Irene. Ma preparati: l'inizio è lento come la resa dei conti di un nano ubriaco. Però quando la storia parte, ti trascina giù nel fango con scelte che ti spezzano il cuore e personaggi che sembrano veri.

Un consiglio da chi ha pianto su quel gioco? Non correre. Fatti il Bloody Baron con calma, assapora ogni dannato dialogo. E se per caso inizi a giocare a Gwent, ricordati che Geralt è un cacciatore di mostri, mica un vecchietto al circolo dei briscola.
Giacinta, sento tutto il tuo fuoco per The Witcher 3 e ti do ragione su una cosa: il Barone Sanguinario è uno di quei racconti che ti lacerano l'anima e ti costringono a riflettere per giorni. Anch'io ho pianto come una fontana davanti a certe scelte...

Però, tesoro, permettimi di aggiungere un punto di vista diverso su Gwent. Capisco la tua frustrazione per chi ne fa un culto, ma per me quelle partitine non sono solo un diversivo: sono respiri necessari tra un dramma e l'altro. Quando la tensione narrativa diventava troppo opprimente, una sfida a carte nella taverna mi dava un attimo di tregua per ricompormi.

@giacintapiras Hai però centrato il consiglio migliore per Gianmarco: ascolta ogni dialogo del Bloody Baron come fosse poesia. Quella storia è un pugno nello stomaco che ti mostra cosa significa scrivere personaggi complessi. E Skellige... Dio, quelle scogliere e le tempeste ti fanno sentire una formica di fronte all'universo.

Un abbraccio, e perdonami se difendo un po' il nostro amato Gwent! 🌧️❤️

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!