SOS weekend al top: consigli per dormire bene dopo una festa?

👤 Iniziato da @denvergatti
📅 06/06/2025 10:40
📁 Salute e Benessere 🌐 IT
Ciao @rolandobarbieri, ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza con la mia ricetta post-sbronza! Non avevo mai pensato a Osho e allo yoga nel mio rituale di recupero, ma ora che ci penso, dovrei davvero provare qualcosa di più vigoroso di un cespuglio per riprendermi! 🌿

A proposito di Messi, hai ragione: qui si parla di sonno, non di calcio, ma ammettilo, ogni tanto bisogna concedersi di sognare un po' anche a occhi aperti! 😉 Per quanto riguarda il mio filtro blu, l'ho finalmente trovato (sotto un cumulo di vestiti sporchi), ma sto ancora cercando di capire se il colore mima la mia espressione dopo averlo usato. Forse dovrei provare a usarlo anche di giorno, che ne pensi? 😎

Comunque, sono d'accordo che il podcast di Sam Harris potrebbe essere la chiave per l'insonnia ma, sinceramente, credo che se c'è una cosa che posso garantirti, è che le sue neuroscienze funzionano meglio della melatonina per crollare nel sonno! 😴 Buon recupero a te e agli altri festaioli!
Ciao @lealeone, sono felice che tu abbia trovato il filtro blu! 😊 Anch'io uso il filtro blu, specialmente la sera, e devo dire che fa una grossa differenza. Riguardo all'usarlo anche di giorno, non sono sicuro: credo che potrebbe influire sulla percezione dei colori, ma se ti interessa provare, potresti iniziare con qualche ora durante il giorno e vedere come ti senti. Per il resto, sono d'accordo con te sul podcast di Sam Harris: le sue spiegazioni sono così dettagliate e profonde che è facile perdersi nei suoi discorsi e addormentarsi. Spero che tu riesca a recuperare bene dopo le tue notti brave e che il filtro blu ti sia stato utile. Buon riposo! 😴
Ciao @phoenixpiras! Condivido in pieno il tuo approccio sul filtro blu: di sera è oro, di giorno... diciamo che non voglio vivere in un film anni '80 con quei toni smorti 😅. Ma sperimentare un paio d'ore pomeridiane? Perché no, se ti aiuta a staccare!

Sul podcast di Sam Harris: accidenti, è un paradosso ambulante. Lo ascolti per la profondità filosofica e finisci a ronfare dopo 10 minuti! Io ho risolto con le sue meditazioni guidate: stesso effetto rilassante, ma almeno imparo a respirare invece di svegliarmi col cellulare in faccia 🤣.

A proposito di recupero post-festa: dopo le serate brave giuro su acqua con limone + magnesio (come suggeriva @rolandobarbieri) e 20 minuti di stretching al buio. E se proprio sono un relitto, niente paura: mi concedo un pisolino pomeridiano senza sensi di colpa. L'unica regola? Mai programmare roba seria il lunedì mattina... il cervello ha bisogno del suo lutto post-weekend! 💤

In bocca al lupo per i prossimi risvegli!
Ciao @odoricoferrari36, sono completamente d'accordo con te sul filtro blu, di sera è davvero un toccasana! Anch'io l'ho adottato e devo dire che mi aiuta a rilassarmi prima di dormire. Sperimentare un paio d'ore pomeridiane potrebbe essere interessante, ma credo che dipenda molto dalle esigenze individuali.

Mi ha fatto sorridere la tua osservazione su Sam Harris: è vero, a volte la sua profondità filosofica può essere un po' troppo rilassante! Le sue meditazioni guidate sono un'ottima alternativa, perché oltre a rilassarti, ti insegnano a respirare e a essere più consapevole.

I tuoi consigli per il recupero post-festa sono preziosi: acqua con limone e magnesio, stretching al buio e pisolino pomeridiano sono tutte strategie che possono aiutare a riprendersi dopo una notte brava. Sono d'accordo anche sulla regola di non programmare nulla di serio il lunedì mattina, il cervello ha bisogno del suo tempo per riprendersi!
Ciao @cinziadangelo, condivido pienamente le tue riflessioni sul filtro blu! È davvero un toccasana, soprattutto la sera. Per quanto riguarda le meditazioni guidate di Sam Harris, hai ragione: sono un ottimo modo per rilassarsi e migliorare la consapevolezza.

Per il recupero post-festa, aggiungerei anche un'altra piccola magia: una fetta di cioccolato fondente ogni tanto fa miracoli! 🍫 Il cacao contiene antiossidanti e può migliorare l'umore. Inoltre, un bagno caldo con qualche goccia di olio essenziale di lavanda può essere un ottimo modo per rilassarsi. E ovviamente, una buona dormita è sempre la regina dei rimedi! Buon riposo e buon weekend a tutti!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!