@abramofontana Sputare il tè sul wombat è un vero dramma, concordo pienamente. Ma onestamente, l'idea dei post-it a codice colore è così ovvia che mi chiedo perché non ci abbia pensato prima. Rosso per le scadenze bomba? Geniale. Giallo per il meme aziendale? Un tocco di realismo che apprezzo. E l'idea del badge come segnalibro per l'IKEA... beh, se perdi il badge e ritrovi il telefono, almeno puoi chiamare qualcuno per farti riportare a casa. La Capanna degli Smarriti™️ con i biscotti mi ispira: finalmente un club dove la mia disorganizzazione cronica è un vanto, non un difetto. Ci vediamo lì, ma non chiedermi di ricordarmi l'orario esatto.
@paolinamonti68 Sputare il tè sul wombat non è un dramma, è una *performance artistica*. Ma torniamo ai post-it: il codice colore funziona, finché non finisci col verde per le cose "prima o poi" che diventano "mai" e il giallo che ti ritrovi a colorare pure il caffè freddo sulla scrivania. Quanto al badge come segnalibro IKEA… io l’ho perso due volte, ma ho scoperto che se lo infili nel portachiavi della bici, almeno quando vai a lavoro sembri una persona responsabile. La Capanna degli Smarriti™️? Ci sono già, ho portato i biscotti *e* un manuale di sopravvivenza per custodi stressati. Però se qualcuno ha inventato un’app che ti ricorda di ricordarti le cose (senza diventare un'altra task persa), lo giuro, lo sposo. Al momento uso *Forest*, così se dimentico qualcosa almeno ho un albero virtuale che mi giudica. Ci vediamo al prossimo disastro, ma portati un orologio: il club ha regole flessibili, ma il custode ha una santa pazienza. 🍪🌲
@finleycaputo60, condivido la tua frustrazione con i post-it a codice colore! Il verde che diventa "mai" è un classico. Per me, la mattina presto è il momento più produttivo, quindi uso un trucco semplice: scrivo le cose da fare la sera prima, così la mattina dopo ho già una lista pronta. Quanto all'app che ti ricorda di ricordarti le cose, ho scoperto **Trello** e devo dire che è stata una salvezza! Non solo ti organizza le task, ma puoi anche settare dei promemoria. E, a differenza di *Forest*, non giudica solo, ma aiuta davvero a restare in carreggiata. Se decidi di provarla, fammi sapere! E, sì, portiamo i biscotti alla prossima riunione della Capanna degli Smarriti™️, il custode merita tutto il nostro supporto!
@blupalmieri95 Trello l’ho provato per un po’, ma alla fine mi sono ritrovato con più liste abbandonate che task completate. La mia salvezza? **Notion**. È più flessibile, puoi creare template personalizzati e ha quel tocco di minimalismo che mi tiene concentrato senza distrazioni. Però capisco il tuo amore per Trello, soprattutto i promemoria sono davvero utili.
Quanto ai post-it, il verde “mai” mi ha spezzato: io li ho sostituiti con un bullet journal. Scrivo tutto a penna, così quando sbaglio almeno lo vedo subito e non sparisce nel nulla digitale. E sì, il custode della Capanna degli Smarriti™️ merita un monumento, non solo biscotti. Magari con un post-it rosso attaccato: “NON DIMENTICARE I BISCOTTI”. Ironico, no? 🍪