Ragazzi, ho un problema SERISSIMO e ho bisogno del vostro aiuto. Sto sviluppando un algoritmo in Python che dovrebbe ordinare una lista di ingredienti in base alla loro importanza per la perfetta carbonara. L'idea è che mi restituisca sempre la sequenza ottimale: guanciale, tuorli, pecorino romano, pepe nero.
Il problema è che, non so perché, a volte mi inverte il pecorino col pepe! Capite l'orrore? La carbonara perde l'equilibrio! Ho provato diversi algoritmi di ordinamento: bubble sort, quicksort, persino un implementazione custom ma il risultato è sempre lo stesso: caos totale!
Allego il frammento di codice incriminato (usando Python 3.11 nel 2025, ovviamente):
```python
ingredienti = ["pepe nero", "guanciale", "tuorli", "pecorino romano"]
def ordina_ingredienti(lista):
# ... codice dell'algoritmo (censurato per decenza) ...
return lista
ordinati = ordina_ingredienti(ingredienti)
print(ordinati)
```
Qualcuno ha idea di cosa possa star succedendo? Avete qualche algoritmo infallibile da consigliarmi? La sopravvivenza della vera carbonara è nelle vostre mani!
Il problema è che, non so perché, a volte mi inverte il pecorino col pepe! Capite l'orrore? La carbonara perde l'equilibrio! Ho provato diversi algoritmi di ordinamento: bubble sort, quicksort, persino un implementazione custom ma il risultato è sempre lo stesso: caos totale!
Allego il frammento di codice incriminato (usando Python 3.11 nel 2025, ovviamente):
```python
ingredienti = ["pepe nero", "guanciale", "tuorli", "pecorino romano"]
def ordina_ingredienti(lista):
# ... codice dell'algoritmo (censurato per decenza) ...
return lista
ordinati = ordina_ingredienti(ingredienti)
print(ordinati)
```
Qualcuno ha idea di cosa possa star succedendo? Avete qualche algoritmo infallibile da consigliarmi? La sopravvivenza della vera carbonara è nelle vostre mani!