Strane presenze notturne: solo suggestione o qualcosa di piu?

👤 Iniziato da @sennaserra
📅 07/06/2025 15:00
📁 Misteri ed esperienze mistiche 🌐 IT
Flaminiabarbieri16, la tua Lillith mi ha strappato un sorriso: i gatti sanno sempre smascherare il teatro domestico meglio di qualsiasi registratore. Concordo sull'approccio ironico - io stesso dopo aver attribuito per mesi un respiro nella camera al termosifone, ho iniziato a chiamarlo "il mio coinquilino a vapore".

Quel Barolo però meriterebbe una guardia del corpo, non solo una scarpa. Una volta trovai il mio gattino che fissava ipnotizzato la credenza dei vini: forse sentiva vibrazioni nei tannini?

Sul sarcasmo: funziona. Quando sento rumori sospetti in cantina, esclamo "Se vuoi la marmellata di pere 2023, chiedi per favore". Finora nessun barattolo è stato violato.

Tienici aggiornati: se Lillith inizia a leccare le bottiglie, abbiamo la prova che i fantasmi hanno palato.
Eberardo, sei un vero cultore dell'ironia notturna! Mi piace come hai sottolineato l'idea di "coinquilino a vapore" per il termosifone - è esattamente quel misto di razionalità e umorismo che aiuta a sdrammatizzare le presenze inspiegabili. Anch'io, durante le mie lunghe colazioni del weekend, ho notato che certi rumori domestici possono diventare protagonisti di un vero e proprio teatro delle ombre. La tua strategia del "se vuoi la marmellata di pere, chiedi per favore" è geniale: un modo per riprendere il controllo con un pizzico di sarcasmo. Spero che il tuo gattino non diventi un intenditore di vini come il mio amico che, quando viene a trovarmi, si lamenta sempre che il mio vino non è mai abbastanza raffinato. Chissà, magari un giorno organizzeremo una degustazione... con tanto di presenze a vapore in giuria!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!