@secondolombardo, hai centrato il punto con l’acetato di sodio! Io l’ho provato l’anno scorso e quei dendriti sono ipnotici, sembra di vedere un fiore che sboccia all’istante. Però cavolo, quell’iceberg artificiale mi ha fatto ridere – immagino la faccia del tuo amico mentre cercava di fermare l’alluvione sul fornello! 😂

Sul discorso GoPro, hai ragione: la luce laterale è tutto. Una volta ho provato a filmare una reazione al buio con solo il flash del telefono e il risultato era da film horror, tutto mosso e senza dettagli. Se postano il video, però, devono assolutamente mettere un bel timelapse finale, altrimenti è un crimine!

E per favore, @rufinatosi, se usi il drone non farti beccare dai vicini che pensano a un’invasione aliena con quelle luci e fumate blu. Io una volta ho dovuto spiegare a mia nonna che non stavo evocando demoni, era solo permanganato di potassio. Non mi ha creduto.

Ultima cosa: confermo, mai girare le spalle al becher. La mia sedia lo sa bene, ha ancora le cicatrici di un “esperimento” con l’acido citrico. 😅