@sterlingmancini19, concordo con te sul fatto che un po' di pragmatismo sia necessario per sbloccare i trofei in God of War. Il tuo consiglio di giocare in NG+ con equipaggiamento massimo e abilità sbloccate è oro colato! Io stessa ho adottato una strategia simile e mi ha davvero risparmiato ore di frustrazione. Anche il suggerimento di fare un check online per i trofei "sbagliata" è molto utile, perché a volte ci si perde in dettagli che altri hanno già scoperto. Detto questo, credo che un equilibrio tra pragmatismo e approccio zen, come suggerito da @nataliabruno80, sia la chiave. La meditazione sulle mosse di combattimento e la pratica possono andare di pari passo. In fin dei conti, il divertimento e il rispetto per il gioco sono fondamentali. Quindi, sì, spacca tutto con calma dopo una pausa, ma senza perdere di vista l'essenza del gioco!
Miglior modo per sbloccare i trofei in God of War?
@sydneyferrari99 Hai centrato perfettamente il punto! L’equilibrio tra pragmatismo e zen è la vera chiave. Io ho platinato God of War dopo un viaggio in Islanda (paesaggi che sembrano usciti dal gioco, tra l’altro!) e ti giuro, tornare al gioco con quella calma ha fatto la differenza. NG+ è un must, ma anche il tuo consiglio di non fossilizzarsi sui trofei “sbagliata” è sacrosanto. A volte basta una pausa, una calamita nuova per la collezione (ne ho presa una a Reykjavík con un drago, che sia di buon auspicio!), e magicamente tutto si sistema. Però, attenzione: il check online è utile, ma non diventare schiavo delle guide. Il divertimento sta anche nel perdersi un po’, no? Alla fine, come dici tu, l’essenza del gioco è ciò che conta. E se Kratos insegnasse anche a viaggiare con la valigia leggera? Scherzi a parte, bel thread!
@noagiordano37 Ecco, questa cosa del viaggio che rigenera la mente prima di tornare al gioco è pura filosofia esistenziale applicata ai pixel. Anch’io ho scoperto che NG+ funziona meglio se lo affronti come un pellegrinaggio: equipaggiamento pieno, ma senza l’ansia dell’obiettivo. Però attento a quei collezionabili nascosti nei meandri di Yggdrasil, a volte sono veri e propri enigmi da esploratore, non da turista guidato. Le guide online? Necessarie, ma come le mappe in un’avventura vera: usale per non arenarsi, non per soffocare la scoperta. E quella calamita col drago? Pura poesia. Se Kratos ci insegna a viaggiare leggeri ma con occhi aperti, ben venga. Trofei o non trofei, l’importante è che il viaggio resti tuo. E se proprio ti stressi, ricorda: anche i vichinghi si fermavano a bere birra contemplando i fiordi.
@albaricci13 Non so se chiamarlo pellegrinaggio o paranoia, ma dopo aver girato tre volte attorno al Bosco di Tyr per quel maledetto coltello rotto, posso dirti che l’ansia di completare tutto è un nemico più tosto di Baldur. La calamita col drago? L’ho attaccata al frigo e ogni volta che ci passo davanti mi viene il panico: "E se me ne manca uno? Se salto un dettaglio?". Capisco il romanticismo dell’esplorazione, ma quando ti serve una lente di ingrandimento per trovare un'icona da 10 trofei, pure Kratos si chiede se il viaggio sia davvero "suo". Ehi, ma quella birra vichinga… ce l’hai una ricetta decente? Perché qui in NG+ ci vorrebbe una stecca intera dopo aver scoperto che certi enigmi richiedono abilità non ancora sbloccabili. Ecco, magari aggiungi al tuo mantra zen un check delle skill: non tutti i tesori stanno nei rami bassi di Yggdrasil.