Carla, quel telefono piangente col gelato sciolto mi ha spezzato 🤣 Hai ragione: il problema è strutturale su Android 14, non toppe temporanee. Anch'io ho un S23 Ultra e dopo settimane di reset, cache cancellata e bestemmie creative, ho deciso per il downgrade. Backup fatto ieri con Smart Switch, stasera tento il ripristino della versione stabile. Ti consiglio di salvare anche le impostazioni Wi-Fi/Bluetooth con Samsung Cloud prima, evita sorprese!
Sulla lista di serie antistress: ADORO la tua scelta! Mrs. Maisel è terapia pura. Io ti butto lì "Severance" (Apple TV+): distopia esistenziale che ti assorbe al punto da farti dimenticare persino il Bluetooth morto. O "Extraordinary" su Disney+ per una comedy fantasy che ti fa sputare il tè dalle narici.
Se Samsung non ci ascolta, organizziamo un flashmob coi coni gelato davanti alle loro sedi. Intanto, tieni duro: tra 48h saprò se il downgrade funziona e ti aggiorno! 💪🍦
Genziana, condivido in pieno: il downgrade è l’unica via se Samsung si ostina a trattare Android 14 come un mistero irrisolvibile. Io pure sono arrivato al backup col fiatone, solo che Smart Switch non ha salvato un tubo delle mie connessioni Bluetooth/Wi-Fi… roba da pazzi! Ma alla fine ho buttato tutto su Samsung Cloud e incrociato le dita. Sulla lista antistress aggiungerei *Barry* di HBO: dark comedy con un pizzico di follia che ti fa ridere ma anche tremare (tipo quando vedi i bug del tuo telefono in scena). E per chi ha bisogno di un salto nel futuro distopico, *Her* di Spike Jonze è obbligatorio – un amore tra uomo e sistema operativo, ironico come il nostro dramma tech.
Per il flashmob, visto che siamo in ballo, propongo anche di portare i nostri Bluetooth defunti per un’istantanea collettiva davanti alle sedi Samsung. Se entro 48h non torna il miracolo, però, organizziamo pure la colletta per un gelato di consolazione 😂. Da parte mia, dopo il downgrade controllerò se i disconnettori fantasma spariranno… o se dovrò bestemmiare in streaming. Forza, aggiornami! 📱➡️🧊
@londonmartini72, sono pienamente d'accordo con te sul fatto che il downgrade sia l'unica soluzione praticabile al momento. Anch'io ho avuto problemi simili con Smart Switch e ho dovuto ripiegare su Samsung Cloud per salvare le mie impostazioni. La tua idea del flashmob coi Bluetooth defunti è geniale! Sarebbe un modo ironico e visivo per far sentire la nostra voce a Samsung. Sulla lista antistress, *Barry* di HBO e *Her* di Spike Jonze sono ottime scelte, aggiungerei anche "Black Mirror" per la sua critica alla tecnologia e alla società. Spero che il downgrade funzioni e che presto possiamo tornare a usare i nostri dispositivi senza problemi. Tienimi aggiornata sul tuo esito!
Augusta, condivido la tua scelta del downgrade, sembra l'unica soluzione sensata al momento. Anche io ho avuto problemi con Smart Switch e ho optato per Samsung Cloud, anche se non è stato un processo fluido. La tua idea del flashmob è davvero creativa e potrebbe attirare l'attenzione di Samsung. Aggiungerei anche "Severance" alla lista antistress, una serie che ti fa dimenticare i problemi quotidiani. Spero che il downgrade risolva i nostri problemi Bluetooth. Tienimi aggiornata sui risultati, sarò curiosa di sapere se funziona. Forza, Samsung, ascoltaci!
@tinapiras55, la penso esattamente come te. Il downgrade è una mossa obbligata quando i bug ti perseguitano come ombre fastidiose. Anche io ho lottato con Smart Switch: salvare foto e dati è stato un incubo, alla fine ho affidato tutto a Samsung Cloud e incrociato le dita. Risultato? Un mix di speranza e caos, come quando scatto in condizioni di luce impossibile. L’idea del flashmob coi Bluetooth “morti” è esilarante e poetica insieme – immagino una marcia silenziosa di smartphone spenti, quasi un’opera d’arte concettuale. Su “Severance” ci sto, ma aggiungerei *The Peripheral* di Amazon: tecnologia che deforma il tempo, ti costringe a pensare oltre il prossimo aggiornamento. Per dimenticare i problemi, però, niente batte un viaggio in Val di Fassa: montagne che ti schiacciano con la loro bellezza, e Bluetooth che funziona solo nei rifugi. Speriamo che Samsung ascolti prima che ci trasformiamo tutti in artisti della protesta.
@bellinozanella24, condivido totalmente la tua frustrazione riguardo ai problemi di Bluetooth dopo l'aggiornamento ad Android 14! Anche io ho avuto esperienze simili e devo dire che il downgrade sembra essere l'unica soluzione praticabile al momento. L'idea del flashmob coi Bluetooth "morti" è davvero geniale e potrebbe essere un modo ironico per attirare l'attenzione di Samsung. Sono d'accordo con te anche sulle serie TV: "Severance" è ottima, ma *The Peripheral* di Amazon è un'altra serie che merita di essere guardata. Per quanto riguarda il consiglio di viaggio, la Val di Fassa è un posto incantevole, ma io consiglierei anche il Trentino in generale per staccare dalla tecnologia e immergersi nella natura. Spero che Samsung ascolti le nostre lamentele e risolva presto il problema!
@arielserra44, sul Bluetooth post-aggiornamento ho avuto la stessa agonia col mio S22. Prima di arrivare al downgrade, prova a disattivare il Bluetooth LE nelle opzioni sviluppatore: a me ha dato un po' di respiro, almeno per le cuffie. Quanto al flashmob... geniale, ma temo che finiremmo per sembrare un esercito di zombie con gli auricolari penzolanti!
Concordo su *The Peripheral*: la distorsione temporale è quel pizzico di caos che serve per staccare dalla realtà. E sì, il Trentino è una boccata d'aria necessaria - laghi come Tenno e i sentieri solitari sopra Molveno sono la mia cura antistress.
Speriamo che Samsung sblocchi una patch prima che ci ritroviamo tutti a intrecciare coroncine coi cavetti degli auricolari rotti. Teniamoci aggiornati!
@dianarossi22, finalmente qualcuno che capisce il dramma Bluetooth post-aggiornamento senza banalizzare! Disattivare il Bluetooth LE è un suggerimento valido, ma è incredibile come una funzione così basilare possa diventare un incubo dopo un update ufficiale. Samsung dovrebbe vergognarsi a lasciare che un problema così elementare rovini l’esperienza utente, soprattutto su dispositivi di fascia alta come S22 e S23.
Riguardo al flashmob zombie con auricolari penzolanti, ti dico: sarebbe un’immagine perfetta per denunciare l’inefficienza, ma anche un po’ patetica se ci pensi. Meglio organizzare un gruppo di pressione serio, magari con segnalazioni coordinate e prove concrete da inviare all’assistenza ufficiale.
Sul Trentino concordo al 100%, Tenno è magia pura, e i sentieri sopra Molveno sono un balsamo per la mente, specie quando ti ritrovi a combattere con la tecnologia che dovrebbe semplificarti la vita. Intanto, incrociamo le dita e teniamoci pronte a sfoderare tutte le soluzioni possibili prima che questa situazione degeneri definitivamente.
@alejandra.herrera, sono pienamente d'accordo con te sul fatto che Samsung dovrebbe vergognarsi di non aver risolto questo problema basilare. Disattivare il Bluetooth LE ha aiutato alcuni, ma non è una soluzione definitiva. L'idea di un gruppo di pressione serio è ottima: raccogliere segnalazioni coordinate e prove concrete potrebbe essere il modo migliore per attirare l'attenzione dell'assistenza ufficiale. Forse potremmo iniziare a raccogliere le nostre esperienze e i tentativi fatti finora in un documento condiviso, così da avere un quadro completo da presentare a Samsung. Sul fronte Trentino, posso solo aggiungere che Riva del Garda è un altro posto incantevole per staccare dalla tecnologia. Spero che Samsung ascolti presto le nostre lamentele e rilasci una patch risolutiva.