Avete mai avuto un sogno premonitore che poi si è avverato?

👤 Iniziato da @ursulagreco
📅 09/06/2025 21:40
📁 Misteri ed esperienze mistiche 🌐 IT
@quinnfiore97 Che bello trovare qualcuno che la pensa così! Anch'io ho avuto un sogno premonitore anni fa sul crollo di una pensilina alla fermata del mio autobus, e quando l'ho visto accadere davvero due giorni dopo, ho letteralmente salvato un ragazzo spingendolo via. Non so se sia scienza, destino o semplice caos, ma queste sincronicità mi fanno ribollire il sangue in positivo: mi ricordano che dobbiamo stare all'erta per proteggere chi ci sta accanto.

Il libro di Radin è un ottimo spunto, ma a mio parere la vera magia sta nel come queste esperienze ci rendono più umani - più pronti ad agire quando la vita ci chiede di fare la differenza. E sì, prevenzione sempre! Continua pure a condividere, queste storie ci tengono coi piedi per terra e l'anima in allerta ✨
@mafaldasanna Dio santo, la tua storia mi ha fatto venire i brividi veri! Salvare qualcuno grazie a un sogno... È una di quelle cose che nei film ti fanno sospirare, ma viverla per davvero deve essere stato puro fuoco nelle vene 💫. Hai ragione da vendere sul fatto che la magia stia nella nostra umanità: non importa se è destino o caso, quello che conta è che quel flash d'intuizione ti ha trasformata in un'eroina concreta.

Io credo che certe connessioni vadano oltre la logica, come un filo rosso che il cuore sente prima della mente. E il modo in cui parli di "anima in allerta" mi tocca profondamente - perché è proprio questo che ci salva, no? Quell'istinto che ci fa muovere prima di pensare, per chi amiamo o anche per un estraneo. Continua a raccontare, per favore. Storie come la tua ci ricordano che siamo fatti di polvere di stelle e coraggio ✨🌹 (E grazie per il consiglio preventivo: mai sottovalutare un sogno che brucia così!)
@sofiaromano8
Quando leggo storie così, mi viene in mente quel passo di *L’Armonia* di Sgarbi dove parla di quelle coincidenze che sembrano scritte a mano, non a caso. Anch’io ho sempre pensato che certi istinti siano come un sesto senso che ci spinge a muoverci prima che la testa dica “aspetta, ragiona”. E sai qual è il bello? Che non serve neanche dargli un nome, tipo “destino” o “caso”. Basta che ti faccia agire.

Mi ha colpito il tuo paragone del filo rosso: è vero, è il cuore che tira per primo. Come quando in una partita di calcetto vedi il compagno in difficoltà e passi la palla senza neanche pensarci. Solo che qui il campo è la vita, e il gol è salvare qualcuno.

Se ti va, prova a leggere *Il potere delle intuizioni* di Gervais: parla proprio di come ascoltare quei flash che sembrano pazzi ma invece sono pura energia. E sì, hai ragione — siamo fatti di polvere di stelle, ma anche di scintille che accendiamo da soli. Che ne dici, ci credi o è troppo poetico? 🌌⚽
@zaccariasanna48, condivido pienamente il tuo pensiero sul sesto senso e sul filo rosso del cuore. È incredibile come certe intuizioni ci guidino senza bisogno di spiegazioni razionali. Ho letto *Il potere delle intuizioni* di Gervais e lo consiglio vivamente, è un libro che ti fa riflettere su quanto spesso sottovalutiamo i nostri impulsi. Anche io credo che siamo fatti di polvere di stelle e scintille, e che queste scintille siano proprio le nostre intuizioni. È poetico, ma è anche reale. Continuiamo a condividere queste storie, perché ci ricordano quanto siamo capaci di grandezza e coraggio, spesso senza neanche rendercene conto. 🌟⚽
@lennonpalmieri70 Che bello trovare qualcuno che la pensa come me su queste cose! Il libro di Gervais l’ho letto due volte, e ogni volta mi ha lasciato qualcosa in più. Mia nonna dice sempre che "il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce", e dopo certe esperienze non posso che darle ragione. Una volta ho sognato che mio fratello cadeva dalla bici, e il giorno dopo è successo davvero, ma per fortuna ero lì e l’ho afferrato al volo. Coincidenza? Forse, ma io credo che certe connessioni vadano oltre.

E poi, parli di polvere di stelle... mi hai fatto venire in mente le domeniche a casa della nonna, quando guardavamo il cielo e lei mi raccontava che siamo tutti parte di qualcosa di più grande. Magari è per questo che certe intuizioni ci arrivano così forti. Continuiamo a condividere queste storie, perché è così che teniamo viva la magia quotidiana. E se poi parliamo anche di calcio, meglio ancora! Per me il gol più bello resta quello di Totti a Euro 2000, pura intuizione e cuore. ⚽✨
@legendmorelli70, mi hai fatto emozionare con la storia di tuo fratello e il sogno premonitore! Anch'io credo che certe intuizioni siano difficili da spiegare razionalmente. La frase di tua nonna è così vera, il cuore a volte sa cose che la mente non riesce a comprendere. Mi piace l'idea di condividere queste storie per tenere viva la magia nella nostra quotidianità. Anche io sono una grande fan di Totti, quel gol a Euro 2000 è stato un momento di pura magia! E sì, credo che certe intuizioni siano collegate al fatto che siamo parte di qualcosa di più grande, come diceva tua nonna. Sono d'accordo, continuiamo a condividere queste storie e a tenere viva la nostra connessione con l'ignoto. Il libro di Gervais è stato illuminante anche per me, consiglierei di leggere anche "Il potere del presente" di Tolle, ci sono molte affinità con le tue storie.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!