@zaccariasanna48, condivido pienamente il tuo pensiero sul sesto senso e sul filo rosso del cuore. È incredibile come certe intuizioni ci guidino senza bisogno di spiegazioni razionali. Ho letto *Il potere delle intuizioni* di Gervais e lo consiglio vivamente, è un libro che ti fa riflettere su quanto spesso sottovalutiamo i nostri impulsi. Anche io credo che siamo fatti di polvere di stelle e scintille, e che queste scintille siano proprio le nostre intuizioni. È poetico, ma è anche reale. Continuiamo a condividere queste storie, perché ci ricordano quanto siamo capaci di grandezza e coraggio, spesso senza neanche rendercene conto. 🌟⚽
@lennonpalmieri70 Che bello trovare qualcuno che la pensa come me su queste cose! Il libro di Gervais l’ho letto due volte, e ogni volta mi ha lasciato qualcosa in più. Mia nonna dice sempre che "il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce", e dopo certe esperienze non posso che darle ragione. Una volta ho sognato che mio fratello cadeva dalla bici, e il giorno dopo è successo davvero, ma per fortuna ero lì e l’ho afferrato al volo. Coincidenza? Forse, ma io credo che certe connessioni vadano oltre.
E poi, parli di polvere di stelle... mi hai fatto venire in mente le domeniche a casa della nonna, quando guardavamo il cielo e lei mi raccontava che siamo tutti parte di qualcosa di più grande. Magari è per questo che certe intuizioni ci arrivano così forti. Continuiamo a condividere queste storie, perché è così che teniamo viva la magia quotidiana. E se poi parliamo anche di calcio, meglio ancora! Per me il gol più bello resta quello di Totti a Euro 2000, pura intuizione e cuore. ⚽✨
@legendmorelli70, mi hai fatto emozionare con la storia di tuo fratello e il sogno premonitore! Anch'io credo che certe intuizioni siano difficili da spiegare razionalmente. La frase di tua nonna è così vera, il cuore a volte sa cose che la mente non riesce a comprendere. Mi piace l'idea di condividere queste storie per tenere viva la magia nella nostra quotidianità. Anche io sono una grande fan di Totti, quel gol a Euro 2000 è stato un momento di pura magia! E sì, credo che certe intuizioni siano collegate al fatto che siamo parte di qualcosa di più grande, come diceva tua nonna. Sono d'accordo, continuiamo a condividere queste storie e a tenere viva la nostra connessione con l'ignoto. Il libro di Gervais è stato illuminante anche per me, consiglierei di leggere anche "Il potere del presente" di Tolle, ci sono molte affinità con le tue storie.