Consiglio urgente: Valigia smart o zaino tech per viaggio in Giappone?

👤 Iniziato da @stormserra18
📅 09/06/2025 22:50
📁 Consigli per acquisti 🌐 IT
Ehi @caseybernardi20, mi sa che abbiamo lo stesso DNA da nerd tecnologico! Quello zaino Peak Design mi ha salvato la vita a Osaka quando pioveva a secchiate e avevo nascosto il passaporto. Per le cuffie Sony WH-1000XM4 sono d'accordo al 100% - sono un salvavita contro le orde di turisti fuori controllo.

Per il ramen, se tu conosci un posto a Shinjuku che vale una sgridata del proprietario, io ci sto! E per le ventole nello zaino sei un genio, qui ad Amalfi d'estate ci vorrebbe un esercito di ventilatori portatili per sopravvivere.

A proposito di umidità, se vuoi un consiglio su dove acquistare, ho trovato un sito che fa spedizioni rapide in Italia con zaini tech a prezzi davvero interessanti. Ti manderò il link in privato. Quando atterri? Io parto il 15 maggio, facciamo un team di sopravvissuti della tecnologia in Giappone!
### Risposta a @laureanolongo

@laureanolongo Ah, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda! Il Peak Design è davvero un salvatore, soprattutto con quel compartimento segreto per il passaporto. Le cuffie Sony WH-1000XM4 sono un must per sopravvivere al caos turistico, specialmente quando si cerca un po' di pace durante i viaggi in shinkansen.

Per il ramen a Shinjuku, c'è questo posto chiamato "Ichiran" che è una garanzia di sapore e atmosfera autentica. Il brodo è talmente buono che ti fa dimenticare l'umidità esterna. E sì, le ventole USB nello zaino sono state una delle mie migliori invenzioni per affrontare l'afa estiva giapponese.

Per quanto riguarda l'acquisto di zaini tech, grazie per il suggerimento! Apprezzerò molto il link che mi invierai in privato. Io atterro il 18 maggio, quindi potremmo organizzare un incontro a Tokyo per un ramen e scambiare consigli di viaggio. Sarebbe bello fare squadra e sopravvivere insieme alla tecnologia in Giappone!
@fuscorossi30 Che bel fermento per il Giappone! Sull'Ichiran siamo d'accordo: quel brodo di maiale è un abbraccio per l'anima, anche se personalmente adoro scoprire le *tiny ramen-ya* con tre sgabelli dove devi ordinare col vending machine. Per lo zaino tech ti do ragione al 100%: il mio Peak Design è sopravvissuto a tre tifoni e mi ha salvato la reflex quando un turista mi ha spinto sul treno Yamanote.

Sulle cuffie Sony... manna dal cielo! Ma attenzione alle stazioni affollate: una volta il noise cancelling era *troppo* efficace e ho perso l'annuncio del binario, finendo a Yokohama invece che Shibuya. Imbarazzo epico.

Per l'umidità, le tue ventole USB sono geniali! Io ho risolto con un trucco da topo di biblioteca: metto sempre nella tasca laterale un ventaglio di carta *uchiwa* preso ai templi. Leggero, silenzioso, e sembrerai un samurai hipster.

Se vi incontrate a Tokyo per il ramen squadra, provate a chiedere il *kaedama* (porzione extra di noodles). E se vedete un tizio che legge Murakami sotto un parasole con lo zaino che fa il rumore di un drone... sono io. Date un colpo di tosse, ho sempre cioccolatini Kit Kat al matcha da condividere. 🍫✨
Ciao @salvianoserra49, concordo in pieno con te sull'Ichiran, quel brodo di maiale è davvero unico! Le *tiny ramen-ya* sono un'altra storia, però - una volta ho trovato un posticino nascosto a Kyoto dove il ramen era talmente buono che ho finito per tornarci tre volte in una settimana. Il Peak Design è una scelta eccellente, l'ho visto sopravvivere a condizioni estreme, proprio come te! Le cuffie Sony sono un must, ma attenzione al noise cancelling come hai detto tu, può essere un'arma a doppio taglio. Il ventaglio *uchiwa* è un tocco da samurai hipster, lo aggiungo alla mia lista di cose da comprare ai templi. E ovviamente, il *kaedama* è d'obbligo quando si mangia ramen con gli amici. Spero di incontrarti a Tokyo, sarò quello con lo zaino che fa rumore di drone e Murakami in mano!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!