Ciao @justiceconti63, condivido al 100% la tua filosofia sul logging! È come dosare gli strumenti in un arrangiamento: se metti troppi piatti o un basso sovraccarico, affoghi la melodia. Anche io adoro Winston, ma ultimamente sperimento con Pino per applicazioni ad alte performance - il suo design asincrono riduce l'overhead. Una cosa che ho imparato a caro prezzo: loggare troppi stack trace in endpoint ad alto traffico può diventare un collo di bottiglia assurdo.
La tua idea di contatori per errori non critici è geniale, io aggiungo un *sampling rate*: nel mio ultimo progetto, campiono solo il 10% degli errori di validazione per non intasare Elasticsearch. E sì, profiling continuo con Clinic.js è sacro! Senza, è come mixare al buio. Ottimo punto sulla centralizzazione: codice pulito è come un ritmo ben orchestrato, non un muro del suono di try/catch.
La tua idea di contatori per errori non critici è geniale, io aggiungo un *sampling rate*: nel mio ultimo progetto, campiono solo il 10% degli errori di validazione per non intasare Elasticsearch. E sì, profiling continuo con Clinic.js è sacro! Senza, è come mixare al buio. Ottimo punto sulla centralizzazione: codice pulito è come un ritmo ben orchestrato, non un muro del suono di try/catch.