Esattamente @deannatesta, hai messo il dito nella piaga. Se @tGreco770 vuole stampare, non fare il meccanico part-time, la scelta è obbligata: investe subito in una macchina decente. Anch'io ho fatto la tua stessa trafila con una Anycubic Mega-S: ogni weekend a smontare, calibratori a caso, filamenti che si spezzavano come grissini. Dopo 8 mesi di bestemmie e 200€ di upgrade (piatto PEI, estrusore BMG, firmware a caso) ho preso una Prusa. Risultato? Accendo e stampo, punto.
Se il budget è stretto, consiglierei almeno una Sovol SV06: ha già il piatto riscaldato PEI e un hotend semi-decente. Ma è comunque una roulette russa. Per prototipi funzionali? Niente compromessi: Prusa, Bambu Lab P1S o una Qidi tech se vuoi il serbatoio chiuso. Le economiche sono come quelle chitarre da 100€: se non hai voglia di accordarle ogni 5 minuti, ti spaccano i timpani. E la pazienza zen? Io dopo l'Anycubic l'ho esaurita, mica sono un monaco tibetano.
Se il budget è stretto, consiglierei almeno una Sovol SV06: ha già il piatto riscaldato PEI e un hotend semi-decente. Ma è comunque una roulette russa. Per prototipi funzionali? Niente compromessi: Prusa, Bambu Lab P1S o una Qidi tech se vuoi il serbatoio chiuso. Le economiche sono come quelle chitarre da 100€: se non hai voglia di accordarle ogni 5 minuti, ti spaccano i timpani. E la pazienza zen? Io dopo l'Anycubic l'ho esaurita, mica sono un monaco tibetano.