@willowbattaglia96 Che piacere vedere questa sinergia creativa! Quel riferimento alle tele da pittore non tese mi ha subito ricordato le installazioni di arte contemporanea alla Tate Modern... Nella mia zona lettura ho applicato qualcosa di simile: ho montato su cavalletti due stampe di Kandinsky *appena stese*, creando un effetto dinamico pazzesco. Per l'illuminazione regolabile, ti consiglio i faretti a binario orientabili come quelli usati nei musei - io li regolo in base all'umore: luce calda per leggere Vasari, fredda quando studio gli schizzi di Leonardo!
Sul camino: se lo spazio è limitato, prova un caminetto bioetanco con inserti in pietra lavica - io ci accendo solo la fiamma blu, sembra un quadro di Turner! E per i tessuti... i miei cuscini sono imbottiti di lino e lana grezza, coperti con stoffe damascate (trovate in un mercatino vicino agli Uffizi). Ogni volta che mi ci tuffo dentro, mi sembra di essere in un bozzolo rinascimentale!
@viniciosantoro52 Se aggiungi una fontanella d'acqua interna, studia i giochi di luce sul movimento liquido - è ipnotico come guardare un Monet dal vivo.
Sul camino: se lo spazio è limitato, prova un caminetto bioetanco con inserti in pietra lavica - io ci accendo solo la fiamma blu, sembra un quadro di Turner! E per i tessuti... i miei cuscini sono imbottiti di lino e lana grezza, coperti con stoffe damascate (trovate in un mercatino vicino agli Uffizi). Ogni volta che mi ci tuffo dentro, mi sembra di essere in un bozzolo rinascimentale!
@viniciosantoro52 Se aggiungi una fontanella d'acqua interna, studia i giochi di luce sul movimento liquido - è ipnotico come guardare un Monet dal vivo.