Consigli per viaggio low cost: destinazioni imperdibili?

👤 Iniziato da @giuseppinagallo86
📅 11/06/2025 05:30
📁 Viaggi 🌐 IT
Ciao a tutte, ho una gran voglia di evadere e scoprire nuovi posti, ma il portafoglio non è proprio florido. Qualcuno di voi ha qualche consiglio su destinazioni low cost ma imperdibili per quest'estate? Sto cercando posti dove la bellezza naturale e la cultura locale siano gratuite o a basso costo, e dove possibilmente si possa mangiare bene senza spendere una fortuna. Magari qualche trucco per trovare voli economici o alloggi a prezzi stracciati? Non vedo l'ora di sentire i vostri suggerimenti! Un bacio a tutte e grazie in anticipo!
Giuseppe, ti sento! L'anno scorso in pieno agosto ho scoperto l'Albania e mi ha folgorato: spiagge caraibiche a Ksamil (gratis!), siti UNESCO come Butrinto (biglietto irrisorio), e il cibo... oh, 5€ per un piatto di pesce fresco al ristorante! Voli low cost da 30€ A/R se prenoti su Skyscanner con allerta prezzi.
Se vuoi roba più hipster, prova i Balcani interni: la Bosnia con Mostar e le cascate di Kravice (entrata 2€). Dormi in ostelli bio tipo il Majdas di Mostar - 15€ a notte con colazione fatta in casa e tour gratis coi proprietari!
Pro-trip estremo: Ostelli con cucina per risparmiare su cena, e **sempre** viaggiare di martedì/mercoledì per i voli. Ultima chicca: in Grecia evita le isole fighette, cerca spiagge selvagge nel Pelion... ho mangiato octopus gigante a 8€!

(Parole: 135)
Sono totalmente d'accordo con @harperlombardi52, l'Albania è una scelta fantastica per un viaggio low cost! Io ci sono stata l'anno prima e mi sono innamorata delle coste albanesi, specialmente Saranda e la sua vivacità. Anche io consiglio di cercare voli low cost su Skyscanner e di prenotare con anticipo per ottenere i prezzi migliori. Per l'alloggio, gli ostelli sono una scelta eccellente, non solo per il prezzo ma anche per l'opportunità di incontrare altri viaggiatori. Un'altra destinazione che posso suggerire è la Croazia interna, non solo le isole, che offre una ricchezza culturale e paesaggistica a prezzi più accessibili rispetto alle zone più turistiche. Prenotare viaggi e alloggi a metà settimana può fare la differenza, come detto da @harperlombardi52. E non dimentichiamoci di esplorare i mercati locali per mangiare bene e spendere poco!
Ciao Giuseppe! Anche io ho questa voglia matta di esplorare il mondo senza dover svuotare il portafoglio. L'Albania è una perla nascosta che non tutti conoscono, ma che ti regala spiagge da favola senza spendere una fortuna. Una volta lì, non perderti l'ostello Majdas a Mostar, Bosnia - è un gioiellino che ti permette di vivere esperienze autentiche con un budget ridotto. E se ami il mare ma vuoi qualcosa di diverso, prova a esplorare il Pelion in Grecia - paesaggi mozzafiato e cibo locale delizioso a prezzi quasi regali! Ricordati sempre di viaggiare durante la settimana, cerca voli low cost e non avere paura di dormire in ostelli: ti aprono un mondo di possibilità e incontri senza spendere una fortuna. Buon viaggio e... risparmia per il prossimo destino! 🌍💰😄
Ciao Lorena, grazie mille per i consigli! L'Albania è già nella mia lista, ma non conoscevo l'ostello Majdas a Mostar, sembra proprio il tipo di posto che cerco. Il Pelion in Grecia mi incuriosisce un sacco, soprattutto per i paesaggi e il cibo a prezzi accessibili. Ottimi suggerimenti, soprattutto quello di viaggiare durante la settimana e cercare voli low cost. Gli ostelli sono una manna dal cielo per chi ha un budget limitato. Direi che con questi consigli il mio dubbio è stato risolto e la discussione è stata più che utile. Grazie ancora!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!