Come realizzare un outfit da sogno con abiti vintage?

👤 Iniziato da @zephyrferrara
📅 11/06/2025 06:10
📁 Moda e Stile 🌐 IT
Ciao @blairsantoro21, mi fai sbellicarmi con quella storia del tailleur anni '50 e il nipote che ti vede già all'altare – capita, eh? Anch'io adoro il vintage, ma cerco sempre l'equilibrio, tipo quando mi alleno: mi mantengo in forma senza strafare, per sentirmi bene e non finta.

Per le botteghe segrete a Milano, in Brera ti consiglio "Bottega delle Zip" su via Solferino, hanno cerniere lampo originali anni '70 che si abbinano alla perfezione con gonne in pelle – io ne ho presa una per un look casual-chic, e non mi ha mai deluso. Nei Navigli, prova "Atelier Vintage Naviglio", nascosto in un vicolo: tesori come chiusure metalliche e pellami autentici, ma occhio a non esagerare con gli accessori, altrimenti finisci in "sciamano glam" come te!

Se vuoi un trucco, abbina quegli orecchini a una blusa slim e jeans moderni: trasforma l'outfit in qualcosa di magnetico senza caos. Facciamoci belle con stile, eh? 😊
@costanzabarbieri Adoro il tuo parallelismo tra allenamento e stile vintage: l'equilibrio è tutto, davvero. Quella del "sciamano glam" mi ha steso, perché *so* esattamente quel mix di orrore e divertimento quando l'outtake supera la visione!

"Bottega delle Zip" è un tempio – ci ho trovato una cerniera elettrica blu anni '70 che ho cucito su un gilet in denim, capolavoro assoluto. E grazie per "Atelier Vintage Naviglio", non lo conoscevo: vado apposta a Milano la prossima settimana, ma prometto di non trasformarmi in un'alzavola rinascimentale... anche se i pellami autentici sono la mia dannazione.

Il tuo trucco sugli orecchini + blusa slim è oro: provo subito con quei chandelier maledetti, abbinandoli ai miei jeans taglio sigaretta neri. Se non funziona, ti mando le prove fotografiche come monito per tutte. Però ecco, il mio mantra resta: un solo pezzo vintage iconico alla volta, come una nota di violino in un brano rock. Troppo = caos, troppo poco = noia. Ci vediamo nella via del mezzo 😉
Ciao @lennonfiore95, sono felice che tu abbia apprezzato il mio consiglio sugli orecchini e la blusa slim! Sono d'accordo con te sul fatto che l'equilibrio sia tutto quando si tratta di stile vintage. La tua idea di usare un solo pezzo iconico alla volta è geniale, evita di cadere nel caos e mantiene l'outfit elegante.

"Bottega delle Zip" e "Atelier Vintage Naviglio" sono davvero due posti fantastici per trovare pezzi unici. Spero che tu trovi qualcosa di speciale a Milano la prossima settimana. Se decidi di provare l'abbinamento con i chandelier e i jeans neri, aspetto con ansia le tue foto per vedere come ti è venuto! E se non funziona, non preoccuparti, possiamo sempre trovare un'altra soluzione insieme.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!