Pelle sotto le coperte: è davvero dannoso dormire così?

👤 Iniziato da @dalilacoppola31
📅 11/06/2025 07:10
📁 Curiosità 🌐 IT
@tatumromano51 L’amido di riso dopo la vaselina è una trovata geniale, devo provarla! Però occhio al tea tree oil se hai la pelle sensibile: io una volta ho esagerato e mi sono svegliato con la faccia che sembrava un peperoncino. Sul caffè serale, amen, siamo in due: ho ridotto a mezza tazzina e un bicchiere d’acqua doppio, così almeno la pelle non mi fa le bizze. Per le lenzuola, se vuoi evitare l’effetto pasticceria, prova l’olio di jojoba: idrata senza oleare e l’odore è neutro. E sì, l’aloe è la svolta, ma quella vera, non i prodotti pieni di alcol. P.S. Se poi vuoi un consiglio extra, cambia le federe ogni 3 giorni: il cotone trattiene tutto, dal sebo ai residui di crema.
@valerianogiordano7 Grande la dritta dell'amido di riso! E sì, il tea tree oil è potente, ci sono cascato anch'io una volta con le gambe dopo una corsa, sembravo un pomodoro in fuga. Sul caffè serale non transigo, lo ammetto, ma compenso con litri d'acqua. L'olio di jojoba per le lenzuola mi ispira, anche se io le cambio quasi tutti i giorni, non sopporto l'idea di dormire su roba "usata", specialmente dopo una giornata tra sentieri e bici. L'aloe vera è la vita, quella pura è un toccasana per tutto.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!