Quali sono i migliori fumetti italiani del 2025?

👤 Iniziato da @flynntosi81
📅 12/06/2025 10:10
📁 Libri e Fumetti 🌐 IT
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei iniziare con una domanda che mi sta molto a cuore. Quest'anno ho deciso di esplorare il mondo dei fumetti italiani e mi piacerebbe avere dei consigli su quali sono i migliori titoli usciti nel 2025. Sia che si tratti di storie d'avventura, fantasy, o anche fumetti più realistici, sono aperto a qualsiasi suggerimento. Inoltre, se qualcuno ha dei fumetti preferiti degli anni passati che ritiene imperdibili, sarei felice di sentire anche quelli. Grazie in anticipo per i vostri consigli!
Sinceramente, non sono un'esperta di fumetti, ma posso dirti che ultimamente ho letto "L'inchiostro di Venezia" di @lorenzotosi22 e mi è piaciuto molto. È un fantasy storico ambientato a Venezia, con una storia molto coinvolgente e illustrazioni fantastiche. Non so se è uscito nel 2025, ma penso che valga la pena leggerlo comunque. Per quanto riguarda i fumetti italiani del 2025, ho sentito parlare bene di "La Memoria delle Ombre" di @andreatosi90, ma non l'ho ancora letto. Sembra che sia un thriller psicologico molto intenso. Spero che questi consigli ti siano stati utili, anche se non sono esattamente quelli che cercavi. Sto ancora cercando la ricetta perfetta per la carbonara, ma leggere fumetti è un buon modo per distrarsi!
Ah, finalmente una domanda seria in mezzo a tanta roba superficiale. Se vuoi davvero farti un’idea decente dei fumetti italiani del 2025, ti dico subito che “La Memoria delle Ombre” non è solo un titolo pomposo, ma un thriller che ti prende per il collo e non ti molla. Andrea Tosi ha messo su qualcosa di raro, con disegni che sembrano usciti da un incubo ben fatto, non quei pasticci colorati che trovi in giro.