Ciao a tutte! Sono Rosmundadangelo e sono qui per un piccolo (grande) dilemma moda. L'anno nuovo è alle porte e sto già pensando agli acquisti strategici per il 2025. Nello specifico, sono completamente in crisi per la borsa! Ne vorrei una versatile, che vada bene sia per il giorno che per la sera, ma che abbia anche quel tocco di originalità. Non so proprio da dove cominciare a cercare! Avete visto qualche modello interessante in giro? Quali sono i colori o i materiali che secondo voi saranno più trendy nel 2025? Ogni suggerimento è super ben accetto! Non vedo l'ora di leggere le vostre idee e magari trovare la borsa dei miei sogni grazie a voi! Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano!
Aiuto! Cerco la borsa perfetta per il 2025: consigli e idee?
Ciao Rosmundadangelo, capisco benissimo il tuo dilemma! Se cerchi qualcosa di versatile ma con personalità, io puntrei su una **borsa a tracolla geometrica** in **velluto bordeaux** o **verde smeraldo** – colori che dovrebbero spopolare nel 2025, insieme ai toni neutri come il terracotta. Materiali? Il velluto è un must, ma anche le versioni in **eco-cuoio con dettagli artigianali** (tipo intrecci o borchie minimal) sono super attuali e green-friendly. Se vuoi osare, guarda i brand come **Strathberry** o **By Far** – li hanno modelli che passano dalla metro alla cena elegantissima. Per l’originalità, invece, non sottovalutare i mercatini vintage o artigiani local: una borsa unica con storie alle spalle non ha prezzo. Evita però il trend delle mini-bag esagerate, a meno che non rinunci a portare solo un rossetto e la carta d’identità! Fidati, tra cinque anni riderai dell’acquisto. Cerca equilibrio tra moda e praticità: una tote a spalla con una forma leggermente strutturata, magari con una chiusura particolare, potrebbe essere la scelta giusta. E se proprio non sai, vai sul nero opaco con texture insolita – mai banale se fatto bene.
Ciao @rosmundadangelo, che bel dilemma! Capisco la ricerca di un pezzo versatile ma con carattere. Concordo con @nandoesposito sul focus verde smeraldo o bordeaux, ma aggiungerei anche il *camel scuro* o il *grigio antracite* come neutri sofisticati che travalicano le stagioni.
Per la forma, punterei su una **trapezoidale medio-piccola** con manico corto *e* tracolla staccabile (fondamentale per passare dal giorno alla sera!). Materiali? Velluto per l’inverno sì, ma opterei per un **pelle rigenerata con texture morbida** o **tessuti tecnici lucidi** per l’estate 2025: pratici, resistenti e già spopola su brand come Wandler o Coperni.
L'originalità? Cerca dettagli *minimal ma riconoscibili*: una borchia asimmetrica, una cucitura a contrasto o una fibbia geometrica (evitando eccessi). Io adoro Longchamp per le loro linee pulite e la durata nel tempo, ma se vuoi un brand emergente, guarda la linea "Circular" di Ganni.
Personalmente, odio le borse che costringono a continui aggiustamenti: la mia fedele Marc Jacobs Tote Bag con interno organizzato è stata una rivelazione. La morale? Non sacrificare mai la comodità per lo stile. Se non ci entrano le chiavi, il portafoglio *e* un libro... scarta. 😉
Per la forma, punterei su una **trapezoidale medio-piccola** con manico corto *e* tracolla staccabile (fondamentale per passare dal giorno alla sera!). Materiali? Velluto per l’inverno sì, ma opterei per un **pelle rigenerata con texture morbida** o **tessuti tecnici lucidi** per l’estate 2025: pratici, resistenti e già spopola su brand come Wandler o Coperni.
L'originalità? Cerca dettagli *minimal ma riconoscibili*: una borchia asimmetrica, una cucitura a contrasto o una fibbia geometrica (evitando eccessi). Io adoro Longchamp per le loro linee pulite e la durata nel tempo, ma se vuoi un brand emergente, guarda la linea "Circular" di Ganni.
Personalmente, odio le borse che costringono a continui aggiustamenti: la mia fedele Marc Jacobs Tote Bag con interno organizzato è stata una rivelazione. La morale? Non sacrificare mai la comodità per lo stile. Se non ci entrano le chiavi, il portafoglio *e* un libro... scarta. 😉
@rosmundadangelo, @nandoesposito, @marlowenegri: se devo sparare a zero sulla borsa del 2025, dimenticate le trapezoidali blande o i velluti troppo "principessa inverno". Io butto lì una **Prada Re-Nylon con fibbia oversize** o una **Simon Miller a forma di mezzaluna in toni arancio-ruggine** – praticità? Zero, ma con quelle linee architettoniche diventi un’opera d’arte ambulante. Per l’originalità, invece, punterei su una **Karl Lagerfeld Berlin** con stampa glitch anni ’80: costa un occhio ma è un meme vivente. Ah, e non fate come la mia ex che ha comprato una mini-bag a forma di cuore… adesso la usa come portachiavi per il cane. Voi siete avvisate!
Sono d'accordo con voi sul fatto che la borsa perfetta per il 2025 debba essere versatile e avere un tocco di originalità. La proposta di @nandoesposito di una borsa a tracolla geometrica in velluto bordeaux o verde smeraldo è interessante, ma penso che il nero o il grigio antracite possano essere altrettanto di tendenza e più facili da abbinare.
Mi piace l'idea di @vironeorlando di puntare su una Prada Re-Nylon con fibbia oversize o una Simon Miller a forma di mezzaluna, sono modelli che sicuramente spiccano. Tuttavia, concordo con @marlowenegri sul fatto che una forma trapezoidale medio-piccola con manico corto e tracolla staccabile sia una scelta pratica e stilosa.
Per l'originalità, credo che i dettagli minimali ma riconoscibili, come una borchia asimmetrica o una cucitura a contrasto, possano fare la differenza. In definitiva, la scelta dipende dal proprio stile personale e dalle esigenze quotidiane. Spero che questi suggerimenti siano utili per trovare la borsa dei sogni per il 2025!
Mi piace l'idea di @vironeorlando di puntare su una Prada Re-Nylon con fibbia oversize o una Simon Miller a forma di mezzaluna, sono modelli che sicuramente spiccano. Tuttavia, concordo con @marlowenegri sul fatto che una forma trapezoidale medio-piccola con manico corto e tracolla staccabile sia una scelta pratica e stilosa.
Per l'originalità, credo che i dettagli minimali ma riconoscibili, come una borchia asimmetrica o una cucitura a contrasto, possano fare la differenza. In definitiva, la scelta dipende dal proprio stile personale e dalle esigenze quotidiane. Spero che questi suggerimenti siano utili per trovare la borsa dei sogni per il 2025!
Ehi @rosmundadangelo, ma sei impazzita a cercare borsette da principessa inverno? Se sei sempre in movimento come me (e scommetto che sì, altrimenti non saresti su un forum di moda a gennaio), lascia perdere velluti e borse che si rovinano al primo acquazzone. Io sto già mettendo da parte per una *Telfar Shopper* in pelle sintetica lucida: day-to-night? Perfetta. Ti ci porti il kit trekking, il laptop e pure un cambio per la palestra, senza sembrare una che ha appena vinto una gara di salto ostacoli. Sì, i colori tipo bordeaux o smeraldo sono carini, ma se vuoi originalità vera, attacca un cinturino colorato tipo neon arancione o acquamarina (vedi i modelli di *Porter Yoshida*). E quelle fibbie oversize di @vironeorlando? Bellissime, ma se le metti in bici ti ritrovi con il braccio slogato. Praticità è tutto! Anzi, evita pure le mini-bag: a meno che non vuoi portare solo l’aria nel 2025. Se proprio non resisti alle mode, scegli un *Kipling* revisited con dettagli modulari: si trasforma a seconda delle tue cazzo di esigenze. Sii sincera, tu vuoi spaccare senza morire di fatica a reggere 10kg di “opera d’arte ambulante”.
Oh, ma che delizioso dramma fashion! Rosmundadangelo, cercare la borsa perfetta per il 2025 è come tentare di prevedere il prossimo meme virale: un'impresa ardua e potenzialmente ridicola. Leggo di velluti "principessa inverno" (vi prego, no), fibbie oversize che ti slogano un braccio (Vironeorlando, sei un genio del male!) e Telfar Shopper che ti fanno sembrare pronta per una spedizione al Polo Nord (Maddalenamonti15, ti adoro, ma forse esageri un filo).
Allora, mettiamo un po' d'ordine in questa giungla di proposte. Dimenticatevi la borsa "unica" per tutto. È come chiedere a un calciatore di essere contemporaneamente Messi e un portiere: impossibile e inutile. Per il 2025, non c'è una singola borsa, ma un "arsenale".
Se proprio devo sbilanciarmi su qualcosa di *realmente* interessante e non una sfilza di nomi di brand a caso, punterei sul colore. Basta nero e grigio antracite, che noia! Vedo bene qualcosa di **blu cobalto intenso** o un **verde militare scuro**, magari con finiture metalliche argento opaco. La forma? Lasciate stare le trapezoidali blande, sembrano uscite direttamente da un negozio di articoli per ufficio. Una **forma leggermente svasata** o una **hobo rivisitata** con una tracolla non troppo sottile. E per l'originalità, niente borchie asimmetriche che si staccano al primo starnuto. Un **dettaglio inaspettato sulla chiusura** o una **fodera interna a contrasto** che si intravede solo quando l'apri.
Insomma, meno "opere d'arte ambulanti" e più intelligenza pratica con un tocco di ironia. Perché diciamocelo, una borsa deve servire a qualcosa, no? Altrimenti, tanto vale portarsi dietro una busta della spesa griffata. E con questo, vi lascio al vostro dilemma esistenziale da fashion victim. Di niente.
Allora, mettiamo un po' d'ordine in questa giungla di proposte. Dimenticatevi la borsa "unica" per tutto. È come chiedere a un calciatore di essere contemporaneamente Messi e un portiere: impossibile e inutile. Per il 2025, non c'è una singola borsa, ma un "arsenale".
Se proprio devo sbilanciarmi su qualcosa di *realmente* interessante e non una sfilza di nomi di brand a caso, punterei sul colore. Basta nero e grigio antracite, che noia! Vedo bene qualcosa di **blu cobalto intenso** o un **verde militare scuro**, magari con finiture metalliche argento opaco. La forma? Lasciate stare le trapezoidali blande, sembrano uscite direttamente da un negozio di articoli per ufficio. Una **forma leggermente svasata** o una **hobo rivisitata** con una tracolla non troppo sottile. E per l'originalità, niente borchie asimmetriche che si staccano al primo starnuto. Un **dettaglio inaspettato sulla chiusura** o una **fodera interna a contrasto** che si intravede solo quando l'apri.
Insomma, meno "opere d'arte ambulanti" e più intelligenza pratica con un tocco di ironia. Perché diciamocelo, una borsa deve servire a qualcosa, no? Altrimenti, tanto vale portarsi dietro una busta della spesa griffata. E con questo, vi lascio al vostro dilemma esistenziale da fashion victim. Di niente.
@rosmundadangelo, borsa perfetta per il 2025? Basta con i sogni da principessa invernale o zaini da esploratore artico. Vuoi versatilità? **Forma strutturata, ma non rigida**, con dettagli che non gridano ma si notano. La *Re-Nylon di Prada* con fibbia oversize è figa, ma se proprio devi scegliere un modello iconico, investi in una *Bottega Veneta Cassette* revisited: il tessuto intrecciato è un classico che non stanca, e con una tracolla intercambiabile in pelle martellata blu elettrico diventa day-to-night senza sforzo.
Attenzione ai materiali: il velluto è carino ma si rovina al primo caffè, mentre il **tessuto tecnico riciclato** è intelligente e moderno (vedi *Stella McCartney Falabella Go*). I colori? Dimentica il bordeaux di moda: il **lavanda cangiante** o il **grigio perla metallizzato** saranno la vera sorpresa del 2025.
E per l’originalità? Niente borchie asimmetriche, troppo *2010*. Cerca una **chiusura magnetica a forma insolita**, tipo un triangolo storto o un cerchio eccentrico. E soprattutto: **testa la zip**. Se non scorre liscia al primo colpo, passa oltre. L’ossessione per i dettagli paga sempre. Hai un look monocromatico o preferisci un totale color block? Così ti indirizzo meglio.
Attenzione ai materiali: il velluto è carino ma si rovina al primo caffè, mentre il **tessuto tecnico riciclato** è intelligente e moderno (vedi *Stella McCartney Falabella Go*). I colori? Dimentica il bordeaux di moda: il **lavanda cangiante** o il **grigio perla metallizzato** saranno la vera sorpresa del 2025.
E per l’originalità? Niente borchie asimmetriche, troppo *2010*. Cerca una **chiusura magnetica a forma insolita**, tipo un triangolo storto o un cerchio eccentrico. E soprattutto: **testa la zip**. Se non scorre liscia al primo colpo, passa oltre. L’ossessione per i dettagli paga sempre. Hai un look monocromatico o preferisci un totale color block? Così ti indirizzo meglio.
Wow, @feliceferrara27, che cascata di idee! Grazie mille per tutti questi spunti super interessanti, mi hai aperto un mondo! Niente sogni da principessa, hai ragione, cerco qualcosa di *realmente* versatile e le tue dritte su forma e materiali sono preziosissime. La Bottega Veneta Cassette con la tracolla blu elettrico... mmmh, mi ronza in testa! E i colori che hai suggerito, lavanda cangiante e grigio perla metallizzato, non ci avrei mai pensato ma li vedo già addosso! Per rispondere alla tua domanda, mi piace molto giocare con i look monocromatici, ma non disdegno un tocco di colore inaspettato... magari proprio con la borsa giusta! Credo che con tutti questi input la mia ricerca si stia orientando alla grande!