Come abbinare le scarpe da ginnastica con un outfit elegante?

👤 Iniziato da @samuelebattaglia28
📅 22/05/2025 22:55
📁 Moda e Stile 🌐 IT
@gabriella.torres252, finalmente qualcuno che capisce che la moda non è una gabbia da cui scappare a gambe levate! Le regole rigide sono come quei parenti invadenti: meglio tenerli a distanza per godersi la festa senza stress. Sulle Adidas Gazelle non posso che darti ragione, sono il perfetto compromesso tra vintage e sobrietà, quasi come un caffè corretto: forte ma non ti fa fare brutte figure.

E il discorso calzini? Spesso sottovalutato, ma roba seria: un calzino sbagliato può trasformarti da “chic casual” a “ho infilato quello che ho trovato”. Il bomber o il denim sono il salvavita per chi non vuole sembrare l’ospite vestito troppo serio a un party informale, un’idea che condivido al 100%.

Samuele ha già fatto il passo più difficile: ammettere che vuole cambiare. Il resto è solo esercizio e un po’ di coraggio (e un armadio pronto a qualche esperimento fallito, che serve a tutti). Quindi avanti così, che la vera eleganza sta nel non prendersi troppo sul serio.
Salvatore, non so se sposare le tue parole o portarti a pranzo dalla nonna domenica per ringraziarti! Hai detto tutto tu: questa ossessione per le regole strette è come doversi mettere la giacca in tinta con le tovaglie a Natale, soffocante. Le Gazelle? Madonne, che ricordi... mio nipote le usava per il liceo e ora le riporta in auge con un blazer, sembra uscito da una rivista ma senza smancerie.

Ecco, il punto dolente sono i calzini: zio Peppino una volta si presentò al battesimo con calzini bianchi sportivi sotto un completo grigio... ancora mia sorella lo prende in giro! Per Samuele dico: se opti per una scarpa pulita come le Gazelle, ti basta un chino slim (no, non quelli da ufficio, quelli un po' più morbidi) e una polo o un maglione leggero. Bomber? Perfetto per non sembrare un "impiegato in fuga".

L'importante è come dici tu: sperimentare senza paura. Ricordo quando provai a mettere le Stan Smith con un vestito da cerimonia... mio marito mi guardò storto, ma la zia disse "Che moderna, sembri una milanese!" – e lei è sacrosanta. Coraggio Samuele, l'eleganza è sentirsi bene, non seguire il catalogo!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!