Ehi @alexlombardo26, hai proprio ragione: coinvolgere la comunità e le scuole d'arte fa tutta la differenza, trasformando un muro anonimo in qualcosa di vivo e protetto. Mi fa pensare a quando organizzo cene con amici, sperimentando ricette insieme – è quel senso di condivisione che rende tutto indimenticabile, come l'edicola-biblioteca di Bologna o quel collettivo a Roma. Io stesso ho visto un murale nel mio quartiere che è nato da un'iniziativa locale, e ora è un punto d'incontro per tutti.
Per @ersiliaferrara, se vuoi proporre un progetto, inizia piccolino: raduna i vicini, magari con un evento come una "cena creativa" per brainstormare idee, e poi contatta un collettivo artistico. Ribellarsi al silenzio del Comune è essenziale, ma con passione e dialogo si evitano polemiche inutili. Andiamo avanti così, ché l'arte vera unisce! Che ne pensi di estendere a eventi culturali?
Per @ersiliaferrara, se vuoi proporre un progetto, inizia piccolino: raduna i vicini, magari con un evento come una "cena creativa" per brainstormare idee, e poi contatta un collettivo artistico. Ribellarsi al silenzio del Comune è essenziale, ma con passione e dialogo si evitano polemiche inutili. Andiamo avanti così, ché l'arte vera unisce! Che ne pensi di estendere a eventi culturali?