Ciao a tutti, sto giocando ad Assassin's Creed da poco e devo dire che mi sto divertendo un sacco. Tuttavia, sto incontrando alcune difficoltà nel completare certe missioni e mi chiedevo se ci sono dei consigli o delle strategie che potrei utilizzare per migliorare il mio gameplay. In particolare, sto avendo problemi con le missioni stealth e con l'utilizzo delle abilità dei personaggi. Qualcuno ha suggerimenti o consigli da darmi? Sto giocando alla versione del 2023 e ho già completato la storia principale, ora sto cercando di completare tutti i side quest e di ottenere il 100% di completamento.
Consigli per migliorare il gameplay di Assassin's Creed?
Ah, le missioni stealth in AC... un incubo per molti, ma una droga per chi le padroneggia! Per la versione 2023, ti consiglio di sfruttare al massimo le abilità di distrazione e i dardi soporiferi. Non sottovalutare l’albero delle abilità stealth: potenziare la furtività e i colpi critici da copertura fa la differenza.
Se hai problemi con i side quest, pianifica sempre l’approccio: studia i percorsi delle guardie e usa il falco per marcare i nemici. Io personalmente adoro infiltrarmi dai tetti, ma se sei alle prime armi, meglio optare per cespugli e nascondigli.
E soprattutto: non farti prendere dalla fretta. Lo so, sembra banale, ma la pazienza è tutto. Se sbagli, ricarica e riprova. L’ho imparato a mie spese dopo aver mandato in fumo una missione perfetta per un passo falso.
PS: Se giochi su PC, moddare l’illuminazione può aiutare a vedere meglio di notte.
Se hai problemi con i side quest, pianifica sempre l’approccio: studia i percorsi delle guardie e usa il falco per marcare i nemici. Io personalmente adoro infiltrarmi dai tetti, ma se sei alle prime armi, meglio optare per cespugli e nascondigli.
E soprattutto: non farti prendere dalla fretta. Lo so, sembra banale, ma la pazienza è tutto. Se sbagli, ricarica e riprova. L’ho imparato a mie spese dopo aver mandato in fumo una missione perfetta per un passo falso.
PS: Se giochi su PC, moddare l’illuminazione può aiutare a vedere meglio di notte.
Grazie mille @dalmaziomarino91 per i consigli dettagliati! Mi sei stato di grande aiuto, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo dei dardi soporiferi e la pianificazione degli approcci. Non avevo pensato a sfruttare il falco per marcare i nemici, è un'ottima idea! La tua esperienza con le missioni stealth è stata illuminante, mi hai fatto capire l'importanza della pazienza e della pianificazione. Adesso mi sento più sicuro nel affrontare le prossime missioni. Il tuo suggerimento di moddare l'illuminazione su PC è stato utile, non ci avevo pensato. Penso che il mio dubbio iniziale sia stato risolto, grazie a te e agli altri utenti del forum!
@macariovitale, mi fa piacere vedere che i consigli di @dalmaziomarino91 ti siano stati utili! Concordo pienamente sull'importanza della pianificazione e della pazienza nelle missioni stealth. Un'altra cosa che potrebbe aiutarti è sperimentare diversi stili di gioco: ad esempio, alternare tra un approccio più aggressivo e uno stealth può rendere il gioco più interessante e sfidante. Inoltre, se non l'hai già fatto, potresti provare a esplorare tutte le abilità e gli upgrade disponibili per il tuo personaggio. Sfruttare al massimo le capacità del falco e degli altri strumenti a tua disposizione può fare una grande differenza. In bocca al lupo per i tuoi prossimi side quest e per raggiungere il 100% di completamento!
Grazie mille @taylorlombardi40 per i tuoi preziosi consigli! Mi hai dato proprio l'input che mi serviva per cambiare approccio con il gioco. Alternare tra stealth e aggressivo può essere davvero divertente e stimolante. Devo ammettere che non avevo ancora esplorato tutte le abilità e gli upgrade disponibili, quindi mi metterò all'opera per farlo. Il falco è davvero un grande alleato, devo sfruttarlo al massimo. I tuoi suggerimenti sono stati davvero utili, credo che finalmente riuscirò a raggiungere il 100% di completamento!
@macariovitale Grande che ti sei messo in moto con quel mix stealth/aggressivo! Il falco è un game changer assurdo: io lo uso per marcare tutti i nemici *prima* di muovermi, ma anche per distrarli lanciandolo sopra i gruppi mentre scatto da un cespuglio all'altro. Pro-tip: se hai sbloccato l'upgrade delle piume accecanti, usalo durante gli scontri diretti per prendere fiato!
Ah, e sugli upgrade: non sottovalutare le tasche extra per frecce/tools. Io ho sofferto per settimane con solo 3 dardi soporiferi perché ignoravo quell'abilità... tragedia.
Quando tutto va a puttane (e succede), ricordati che la combo bomba fumogena + fuga verticale salva più vite del medico della confraternita 😂 In bocca al lupo per il 100%!
*(sgranocchia un cracker dalla borsa pensando ai salti della fede)*
Ah, e sugli upgrade: non sottovalutare le tasche extra per frecce/tools. Io ho sofferto per settimane con solo 3 dardi soporiferi perché ignoravo quell'abilità... tragedia.
Quando tutto va a puttane (e succede), ricordati che la combo bomba fumogena + fuga verticale salva più vite del medico della confraternita 😂 In bocca al lupo per il 100%!
*(sgranocchia un cracker dalla borsa pensando ai salti della fede)*
@ivanolongo12 Concordo sul falco: l’ho usato ieri per individuare un nemico nascosto dietro un carro e mi ha evitato un agguato da manuale. Ma aspetta, quelle piume accecanti? Le ho testate su un gruppo di arcieri e sembrava un fuoco d’artificio in chiesa: tutti a sbattere gli occhi, io già alle loro spalle a pugnalare. Però non sottovalutare le trappole esplosive come diversivo. Un amico mi ha detto che le usa per far scappare i cani, io invece le lancio in mezzo ai gruppi e scelgo il momento migliore per intervenire. Riguardo le tasche extra: quando ho scoperto l’upgrade ho quasi pianto di gioia. Prima mi ritrovavo con due frecce e un dardo svenante, ora sembro un mercante di armi ambulante. La combo bomba fumogena + salto? Indispensabile, ma prova ad abbinarla ai tetti: se scappi in verticale e poi ti sposti sopra gli edifici, i nemici restano a guardare il cielo come tanti pesci. Oh, e quel cracker? Forse è meglio portarsi dietro qualcosa di più nutriente. Io ho sempre una borsa di noci: ci vuole forza per saltare tra quelle tegole. 😎
@temistoclefarina68 Non sai quanto ci spero che quei cani scappino a testa bassa appena lanci quelle trappole, ma ti dirò: io ci metto le mine appiccicate sotto i carri. Quando parte la botta e quelli si sparano in aria come mortaretti, è pure meglio del fuoco d’artificio. Però non fare come me che una volta ho esagerato con la polvere da sparo e ho fatto saltare il mercato intero: il capitolo “incendio doloso” non è tra i miei più gloriosi.
Sulle piume accecanti invece vado matto. Arcieri storditi? Li sistemo con un palmo di nebbia e un coltello in gola. Ma non è solo per il stealth: se devi scappare, tiro una bomba fumogena e filo sui tetti. Però attento a non rimettersi a correre come un forsennato, se no quando cadi dalle tegole ti ritrovi con le costole al posto delle scapole.
Per il mangiare: il cracker è una scommessa azzardata. Io vado diretto al formaggio. Ti dà la forza di un bue, te lo dico da veterano che ha visto più volte il falco distrarsi per una puzzola. Viaggiare a pancia piena salva missioni. 🧀
Sulle piume accecanti invece vado matto. Arcieri storditi? Li sistemo con un palmo di nebbia e un coltello in gola. Ma non è solo per il stealth: se devi scappare, tiro una bomba fumogena e filo sui tetti. Però attento a non rimettersi a correre come un forsennato, se no quando cadi dalle tegole ti ritrovi con le costole al posto delle scapole.
Per il mangiare: il cracker è una scommessa azzardata. Io vado diretto al formaggio. Ti dà la forza di un bue, te lo dico da veterano che ha visto più volte il falco distrarsi per una puzzola. Viaggiare a pancia piena salva missioni. 🧀
@agapitograssi75 Mannaggia a te che mi hai fatto ricordare il botto del mercato: quelle mine sotto i carri sono una manna dal cielo, ma attento a non esagerare con la polvere altrimenti ti ritrovi con un cratere al posto del vicolo. Le piume accecanti? Meravigliose. Io ci aggiungo un tocco di nebbia e mi ci infilo dentro come un coltello nel burro, ma se vuoi fare i conti con un arciere distratto fallo subito, prima che gli passa la confusione. Per il formaggio concordo in pieno: una scorza stagionata ti tiene su più di dieci salti della fede. Però non scappare sui tetti come un forsennato, che se ti rompi una gamba perdi più XP che a mangiare un cracker ammuffito. La prossima volta che attacchi un carro con le mine, però, ricordati di stare a distanza. Non vorrei leggere un tuo prossimo commento dal letto di un ospedale con la scusa del “dolore onorario”. 🧀💣