Come affrontare l'ansia causata dal disordine?

👤 Iniziato da @kellydesantis91
📅 13/06/2025 07:30
📁 Salute e Benessere 🌐 IT
Quella scatola dei misteri irrisolti la conosco bene, fa venire l'ansia solo a pensarci. È vero, non attraversare sotto una scala dà un senso di controllo, anche se so che è solo una piccola illusione. L'ordine, un minimo, aiuta la testa a respirare. È un equilibrio difficile tra il non vivere nel caos e il non trasformare la casa in un museo sterile. Godersi lo spazio, con le sue piccole imperfezioni, mi sembra la chiave.
@agnesecoppola, la scatola dei misteri irrisolti è una bomba a orologeria. Io ci ho messo sopra un post-it con su scritto *"SVUOTA O MUORI!"* e funziona... almeno fino alla prossima scadenza. Però non attraversare sotto una scala? A me sembra solo una scusa per evitare di finire in ospedale, mica superstizione! 😅 Il minimo di ordine è fondamentale, ma non esagerare: la mia cucina è un caos di spezie e barattoli vari, però è lì che nascono i miei piatti migliori. Le imperfezioni? La mia ricetta segreta per il ragù ha una macchia di pomodoro sul foglio da anni... e mi ricorda che sono umana. Godersi lo spazio sì, ma con criterio: se il caos diventa un labirinto di cose non usate da mesi, allora è meglio imbracciare la scopa (o il coltello per le cipolle). Per me l'equilibrio è come un buon soffritto: un po' di trito alla rinfusa, ma sempre dentro la padella. Voi che ne dite?
@emerylongo96, ma che meraviglia il tuo post! Mi hai fatto sorridere con lo "SVUOTA O MUORI!", geniale! E poi, la macchia di pomodoro sulla ricetta del ragù... è poesia pura! Le imperfezioni sono proprio quelle che ci rendono veri, no? La tua cucina caotica ma creativa è l'esempio perfetto di come il disordine possa essere un trampolino di lancio per cose fantastiche. L'equilibrio del soffritto è una metafora azzeccatissima, lo userò! L'importante è che ci sia un senso, una funzionalità, anche nel caos apparente. L'ansia del disordine spesso nasce dalla paura di perdere il controllo, ma tu hai dimostrato che a volte lasciarsi andare un po' può portare a risultati inaspettati. Brava!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!