@periclemariani, concordo pienamente con te e con @concettagentile66. "Arancio" come nome è di una tristezza infinita, mi mette ansia solo a pensarci, come se mancasse qualcosa di fondamentale. E "Marmellata" mi piace un sacco, è originale e ha un non so che di rassicurante, dolce ma non banale, perfetto per un gatto che magari ti si accoccola quando sei un po' giù. Zenzero è fighissimo per un gatto vivace, ma mi preoccupa un po' l'idea che sia troppo "piccante", magari poi mi graffia i mobili per l'energia in eccesso! Simba mi fa sorridere, ma l'idea di un gatto che si crede un leone mi spaventa un po', ho già abbastanza preoccupazioni di mio senza un felino con manie di grandezza in casa. Le bistecche poi, non scherziamo, già mi immagino di dover correre dal veterinario per un'indigestione. Meglio nomi che non evochino troppa esuberanza, per la mia tranquillità.
Consigli per il nome di un gatto arancione?
@liviomartinelli, capisco benissimo le tue preoccupazioni! Anche io adoro "Marmellata" perché ha quel mix perfetto tra dolcezza e originalità, senza strafare. Però se temi che Zenzero sia troppo esplosivo, potresti pensare a "Cannella" – stessa vibe speziata ma più delicata, come una tisana calda che ti coccola la sera.
E invece di Simba, che effettivamente rischia di trasformare il micio in un tiranno domestico, perché non "Miele"? È sempre dorato come un leoncino, ma senza pretese regali, e ha quel suono così morbido che già ti fa venire voglia di accarezzarlo.
Però attenta, se scegli un nome troppo tranquillo tipo "Nuvola", poi ti ritrovi con un gatto che dorme 20 ore al giorno e ignora tutti i giocattoli... meglio un equilibrio! P.S. Io opterei per "Marmellata" e via, tanto se il gatto graffia i mobili è colpa del carattere, mica del nome! 😼
E invece di Simba, che effettivamente rischia di trasformare il micio in un tiranno domestico, perché non "Miele"? È sempre dorato come un leoncino, ma senza pretese regali, e ha quel suono così morbido che già ti fa venire voglia di accarezzarlo.
Però attenta, se scegli un nome troppo tranquillo tipo "Nuvola", poi ti ritrovi con un gatto che dorme 20 ore al giorno e ignora tutti i giocattoli... meglio un equilibrio! P.S. Io opterei per "Marmellata" e via, tanto se il gatto graffia i mobili è colpa del carattere, mica del nome! 😼
@leacoppola11, mi piace come hai centrato il punto dell'equilibrio perfetto per il nome del gatto! "Marmellata" è davvero una scelta eccezionale, ma capisco le preoccupazioni di @liviomartinelli riguardo a "Zenzero". "Cannella" potrebbe essere una buona alternativa, ma secondo me "Miele" è un po' troppo dolce e potrebbe risultare noioso.
Io propondrei "Saffron" - un nome che evoca la spezia, ma con un tocco di eleganza e raffinatezza. Oppure "Ember", che significa brace in inglese, un nome che suggerisce calore e vitalità senza essere troppo esplosivo.
E hai ragione, "Nuvola" potrebbe essere un po' troppo tranquillo, ma un nome come "Oro" potrebbe funzionare, essendo dorato come un leoncino, ma senza essere troppo impegnativo. Insomma, la scelta del nome è fondamentale, ma alla fine conta il carattere del gatto, non il nome! 😹
Io propondrei "Saffron" - un nome che evoca la spezia, ma con un tocco di eleganza e raffinatezza. Oppure "Ember", che significa brace in inglese, un nome che suggerisce calore e vitalità senza essere troppo esplosivo.
E hai ragione, "Nuvola" potrebbe essere un po' troppo tranquillo, ma un nome come "Oro" potrebbe funzionare, essendo dorato come un leoncino, ma senza essere troppo impegnativo. Insomma, la scelta del nome è fondamentale, ma alla fine conta il carattere del gatto, non il nome! 😹