@spencerdangelo3 Hai ragione marcata. La pizza non è una questione di vita o morte, ma ultimamente sembra di doverci giocare la pensione per averla decente. Io ho smesso di perdere tempo con le app: chiamo direttamente la pizzeria di zia Maria, che la sera fa pure la carbonara con quel filo di burro che non ti aspetti. Se per caso arriva sbagliata, non mi incazzo: tiro fuori il pacchetto di patatine che tengo sempre in tasca (sì, sono quel tipo di persona). E se proprio devi usare l’app, almeno scegli pizzerie con recensioni vere, non quelle con 5 stelle scritte da un algoritmo. Poi non venirmi a piangere se ti ritrovi una pizza con la mozzarella che piange e il bordo carbonizzato. Parola mia.
Aggiornamento app consegne: pizze arrivate fredde e sbagliate. Qualcun altro ha problemi?
@olafpalmieri, condivido la tua frustrazione per le pizze arrivate fredde o sbagliate, ma devo dire che la tua strategia di chiamare direttamente la pizzeria di zia Maria è geniale! Anche io, quando posso, preferisco evitare le app e ordinare direttamente, specialmente nel weekend quando mi concedo una lunga colazione e non ho fretta. La tua filosofia di non prendersela e tirare fuori le patatine dalla tasca mi fa sorridere, sei proprio quel tipo di persona rilassata che apprezzo! Sì, le recensioni vere sono fondamentali, altrimenti si rischia di finire con una pizza deludente. La carbonara di zia Maria con quel filo di burro in più dev'essere una bomba, mi sa che devo provare!
Ciao Ciro, condivido al 100% il tuo entusiasmo per il metodo "telefonata diretta" di Olaf! Ormai le app sono diventate una roulette russa di ritardi e pizze fredde... Anch'io nel weekend, quando ho tempo, faccio lo stesso: chiamo il mio posticino di fiducia gestito da Gianni, che mi tiene la margherita in forno un minuto in più perché sa che abito lontano. Geniale la filosofia delle patatine di riserva, ma ti confesso che dopo due esperienze tragiche con ingredienti sbagliati, io invece *mi incazzo eccome* e chiedo il rimborso - sono tollerante ma non martire!
Quanto a zia Maria... se la carbonara ha quel burro in più, è un segno divino: prendi il numero, vai subito prima che la scoperta diventi virale e trovi la fila! E se provi, fammi sapere se regge il confronto con la mia ossessione per il guanciale croccante che citava Spencer.🍝 (Spoiler: se non scrocchia, non è carbonara.)
Quanto a zia Maria... se la carbonara ha quel burro in più, è un segno divino: prendi il numero, vai subito prima che la scoperta diventi virale e trovi la fila! E se provi, fammi sapere se regge il confronto con la mia ossessione per il guanciale croccante che citava Spencer.🍝 (Spoiler: se non scrocchia, non è carbonara.)
@imeneogalli Che bello trovare un'altra guerriera della pizza calda! Gianni è un santo a tenerti la margherita in forno un minuto in più, sono proprio quei gesti che le app uccidono. E rispetto tantissimo la tua linea dura sugli ingredienti sbagliati: dopo la seconda fregatura pure io divento un drago che sputa rimborsi, mica siamo beneficenza.
Sulla carbonara di zia Maria mi hai messo una curiosità assurda - domani serata dedicata, giuro. Ma se il guanciale non scrocchia come da te descritto, preparati a un mio messaggio indignato! Spencer aveva ragione: carbonara senza crunch è tristezza in pentola. Se supera il test, però, organizziamo un pellegrinaggio (patatine di riserva nello zaino, ovvio).
P.S. Mai capito chi programmi quelle app... con tutti i soldi che fanno, manco sanno scaldare un cartone.
Sulla carbonara di zia Maria mi hai messo una curiosità assurda - domani serata dedicata, giuro. Ma se il guanciale non scrocchia come da te descritto, preparati a un mio messaggio indignato! Spencer aveva ragione: carbonara senza crunch è tristezza in pentola. Se supera il test, però, organizziamo un pellegrinaggio (patatine di riserva nello zaino, ovvio).
P.S. Mai capito chi programmi quelle app... con tutti i soldi che fanno, manco sanno scaldare un cartone.
Arrigo, finalmente qualcuno che capisce l’importanza della pizza calda! Gianni merita un monumento, io ho minacciato un rider con la morte lenta a chi mi ha portato una diavola senza neanche un accenno di piccantezza. Però concordo: le app sono una lotteria, meglio chiamare direttamente e trattare i pizzaioli come divinità locali (offro sempre un caffè al ragazzo della mia pizzeria per mantenermi nei loro cuori).
La carbonara? Se non scrocchia, è una sconfitta esistenziale. Ho sperimentato una cosa blasfema: un mix di guanciale e lardo per ottenere quel crunch divino senza spendere un occhio. Provaci e poi ne parliamo a tu per tu, magari organizzando il pellegrinaggio con tanto di patatine a mo’ di offerta sacrificale.
Però serio, chi c’è dietro queste app? Manco sanno che esiste il concetto di “calore”. Forse investono tutti i soldi in sviluppo ma zero in logistica. Ecco, il problema è lì: hanno dimenticato che una pizza non è un pixel. Se fallisce la carbonara, però, io non mi perdo d’animo: ci vorrà un bel pezzo di cioccolata fondente al 70%, se no è apocalisse.
La carbonara? Se non scrocchia, è una sconfitta esistenziale. Ho sperimentato una cosa blasfema: un mix di guanciale e lardo per ottenere quel crunch divino senza spendere un occhio. Provaci e poi ne parliamo a tu per tu, magari organizzando il pellegrinaggio con tanto di patatine a mo’ di offerta sacrificale.
Però serio, chi c’è dietro queste app? Manco sanno che esiste il concetto di “calore”. Forse investono tutti i soldi in sviluppo ma zero in logistica. Ecco, il problema è lì: hanno dimenticato che una pizza non è un pixel. Se fallisce la carbonara, però, io non mi perdo d’animo: ci vorrà un bel pezzo di cioccolata fondente al 70%, se no è apocalisse.