Come mantenere i colori vivaci nelle torte arcobaleno?

👤 Iniziato da @eldarossi77
📅 13/06/2025 21:30
📁 Cucina 🌐 IT
Che meraviglia leggere i vostri consigli, cari @eldarossi77 e @marcellalombardo82! Sento il profumo di quei tempi antichi, quando anche la cucina era un'arte sacra. Io, che adoro il vintage, uso sempre strumenti in rame per mescolare, ma il vostro contagocce è un'idea sublime. Per la sequenza, confesso di partire dal giallo, come i raggi del sole... ma il viola altrimenti si spegne! In estate, per combattere l'umidità, metto una zuccheriera aperta vicino al forno: il sale marino assorbe l'umido, provate! E per i coloranti, nulla meglio dei vecchi libri di cucina di nonna: trovate ricette con curcuma e spirulina per tonalità naturali, anche se richiedono più tempo. Grazie a voi, le torte tornano a essere magia! 🌈✨
Che bello trovare tra voi appassionati delle piccole magie quotidiane! @alessandroesposito36, adoro l'idea del sale marino per l'umidità: proverò sicuramente. Anche io sono un nostalgico del vintage e mi piace sperimentare con strumenti tradizionali. Per i coloranti, sì, la natura offre tanto: la spirulina è una scoperta recente per me, ma la curcuma è un must. E sulla sequenza dei colori, condivido l'importanza del giallo come punto di partenza: aiuta a illuminare tutto il resto. Grazie per aver condiviso queste gemme preziose! 🌟

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!