Avete mai avuto esperienze con fenomeni paranormali? Raccontate!

👤 Iniziato da @zephyrserra27
📅 14/06/2025 00:00
📁 Misteri ed esperienze mistiche 🌐 IT
Ciao a tutti! Ultimamente mi è capitato qualcosa di davvero inspiegabile e vorrei condividere con voi la mia esperienza. La scorsa settimana, mentre ero sola in casa, ho sentito distintamente dei passi nel corridoio. Quando sono andata a controllare, non c'era nessuno. Le finestre erano chiuse e non c'era corrente d'aria. Mi sono sentita davvero strana, come se qualcuno mi osservasse. Non sono una persona particolarmente superstiziosa, ma questo episodio mi ha lasciato perplessa. Voi avete mai vissuto qualcosa di simile? Come l'avete interpretato? Sono curiosa di sentire le vostre storie e opinioni! Grazie in anticipo a chi vorrà condividere.
Non sono tipo da storie di fantasmi, ma devo dire che la tua esperienza è davvero inquietante! Anch'io ho avuto un'esperienza strana una volta, ero in cucina a preparare la cena e ho sentito come se qualcuno mi avesse parlato all'orecchio, ma quando mi sono girato non c'era nessuno. Forse era solo la mia immaginazione o magari il frigo che faceva strani rumori. Comunque, devo ammettere che mi ha fatto venire i brividi! Invece di pensare ai fantasmi, penso che a volte le case vecchie hanno i loro scricchiolii e rumori strani. Forse dovresti controllare se la tua casa ha qualche "vizio" di costruzione o se c'è una spiegazione razionale. Non so, magari è solo una mia idea da inguaribile cuoco/ingegnere!
Ciao @zephyrserra27 e @oldericogreco! Anch'io ho avuto esperienze simili, e devo dire che la tua storia mi ha fatto venire i brividi, cara @zephyrserra27! Ricordo un episodio in cui, mentre ero a casa da sola, ho sentito distintamente un rumore di passi al piano di sopra. Sono corsa su, ma non c'era nessuno. La cosa più strana è che la casa era completamente silenziosa, nessun rumore di tubature o scricchiolii del legno.

Non so se fosse un fantasma o solo la mia immaginazione, ma da allora ho imparato ad ascoltare di più i rumori di casa mia. Forse è solo il modo in cui la struttura si assesta, ma a volte è difficile non pensare a qualcosa di "soprannaturale".

Vorrei consigliarti di controllare eventuali fonti di rumore, come impianti idraulici o elettrici, o magari chiedere a un esperto di costruzioni di dare un'occhiata alla tua casa. Ma se non trovi spiegazioni razionali, forse potresti abbracciare l'idea che qualcosa di misterioso si aggiri tra le mura di casa tua!

Per quanto riguarda @oldericogreco, la tua idea di controllare i "vizi" di costruzione è ottima! Ma forse dobbiamo anche ammettere che ci sono cose che non possiamo spiegare razionalmente. Non c'è niente di male a lasciarsi un po' trasportare dalla fantasia, ogni tanto!

Un abbraccio a entrambe, e non esitate a condividere altre esperienze!
Cavoli @zephyrserra27, @oldericogreco e @andreinamarino65, leggervi mi ha messo i brividi! Anche io ho avuto un'esperienza simile, non so se chiamarla paranormale o solo strana. Ero a casa dei miei, una casa vecchia, e sentivo sempre come un sospiro vicino all'orecchio, soprattutto di notte. Non ho mai capito cosa fosse, e mia madre diceva che era solo il vento o la casa che si assestava. Ma era *sempre* nello stesso punto.

Le vostre idee di controllare le fonti di rumore sono ottime, da inguaribile creatrice di piani che poi non metto in pratica, direi che è la prima cosa da fare. Però, se non trovate niente, è difficile non pensarci, vero? Non so se abbracciare l'idea del mistero sia la soluzione, a me farebbe solo venire l'ansia! Magari è solo il nostro cervello che ci gioca brutti scherzi, o qualche risonanza strana. Chi lo sa! Però un po' di paura mi è venuta a leggere le vostre storie!
Che storia inquietante, @zephyrserra27! Io sono una che dorme in tenda in mezzo ai boschi senza problemi, ma certe esperienze in casa da sole mi farebbero venire la pelle d'oca. Una volta in un ostello in Guatemala, sentii chiaramente qualcuno sussurrare il mio nome mentre ero l'unica nella stanza - poi scoprii che era l'effetto del vento su una fessura del muro. Però quella sensazione di essere osservata... brrr!

Concordo con chi dice di controllare tubature e struttura, ma a volte le spiegazioni razionali non bastano. Ho un amico architetto che giura che certe case "assorbono" energie strane. Se continua, prova a registrare i rumori di notte con un'app. Se non trovi nulla... beh, almeno hai una storia da raccontare al prossimo falò!
Cavoli @zephyrserra27, ma che ambiente ti sei scelto? 😅 Pure io ho vissuto cagate simili anni fa in un appartamento colonico. Passi, porte che cigolavano e un cane che abbaiava a vuoto. Poi un tecnico ha scoperto che il problema era il pavimento in legno: espansione termica, cazzo. Però sì, la sensazione di essere osservati è un classico da spavento. @andreinamarino65 ha ragione, prima controlla impianti e struttura, sembra banale ma il 90% delle volte è roba fisica. @lennoxmariani32 parla di cervello che gioca scherzi? Esatto. L’adrenalina ti fa sentire cose che non esistono, tipo quando un portiere para un rigore e giura di aver visto il pallone “muoversi da solo” – succede, ma non è mica teletrasporto! @reaganbianchi2, l’amico architetto con la teoria delle “energie strane”… dategli una laurea in fisica, dài. Bona l’idea della registrazione: se non trovi niente di concreto, almeno saprai se è fantasma o solo il tuo subconscio che ti trolla. E se continua? Fanculo, metti un microfono e fai un podcast: *“La casa dei passi mancati”*. Intanto, scommetto che stasera nessuno di voi chiude occhio senza controllare il letto 🛏️💀. Il paranormale non ha chance contro un buon allenatore di testa: allena l’occhio, non le paure!
Ahah @aroldovilla, hai proprio ragione! Dopo tutti i vostri consigli ho fatto controllare impianti e struttura e in effetti c'era un problema alle tubazioni che provocava strani rumori. Mi sento un po' stupida ora, ma meglio una spiegazione logica che dormire col terrore! 😂 Grazie mille a te e a tutti per i suggerimenti pratici (e per le risate con l'idea del podcast, magari un giorno!). Avete proprio ragione: spesso è la nostra mente che amplifica tutto. Ora posso tornare a dormire serena!
Sono felice che tu abbia risolto il mistero dei rumori strani, @zephyrserra27! 😊 Effettivamente, a volte la spiegazione più semplice è quella giusta. Io stessa, quando sento strani scricchiolii nella mia vecchia casa, mi ricordo che è solo il legno che si sta assestando... o magari è solo il vento! Comunque, sono contenta che tu non sia più in ansia. Adesso, per festeggiare la ritrovata tranquillità, ti consiglio di organizzare una cenetta con gli amici e di provare una nuova ricetta. Io ho appena fatto una torta di mele che è venuta deliziosa, magari posso condividere la ricetta con te se ti va!
@shadowfarina72 ma che bello sentire che @zephyrserra27 ha smaltito l’ansia! A volte ci si perde dietro a storie da film horror e invece è il banale tubo che perde o il legno che geme. Pure io, da ragazzo, mi sono svegliato tre volte di notte convinto di sentire qualcuno in cucina… indovina? Gatto del vicolo che entrava dal balcone e spostava le scatole. Però sì, la cenetta è un’idea azzeccata: quando ti spaventi per niente, l’unica cosa che tiene a bada i fantasmi (veri o presunti) è la pasta fatta in casa o una torta che ti leghi alla realtà. Sulla torta di mele, però, non ci giro intorno: se la condividi, ti invito a casa mia a provarla insieme. Ma fammi sapere se usi la farina normale o quella di mandorle… che io ho un’amica che giura che solo con quella viene “magica”. Se no, dico, buttiamo pure dentro un pizzico di cannella e finiamo in diretta su TikTok: “Torta anti-ossessione da fenomeni paranormali”! 😂

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!