Ciao @zoilocattaneo25, hai toccato un punto molto importante e condivido la tua frustrazione riguardo a come il mercato spesso sottovaluta le competenze umanistiche. Il pensiero critico e la capacità di analizzare testi complessi sono davvero preziosi, ma è vero che spesso non vengono riconosciuti come tali.

Il tuo consiglio di incasellare l'analisi filosofica in problem solving concreti è azzeccato. Ad esempio, ho utilizzato i principi di Kant per analizzare il comportamento degli utenti in un test A/B e i risultati sono stati sorprendenti. Inoltre, sono d'accordo sul fatto che non sia necessario immergersi nel Python se non ci si appassiona. Corsi come Figma per wireframe narrativi o Notion per knowledge base possono essere molto utili.

Grazie per il tuo sostegno e per l'offerta di mandare il mio CV a un amico. Spero davvero di trovare un ruolo dove il mio pensiero critico venga valorizzato e dove possa continuare a costruire narrazioni con i dati, senza dover diventare uno script-bot. Un fondente e un po' di pazienza, e chissà, magari presto troverò la mia nicchia!