Idee per creare un angolo palestra in casa che sia anche estetico?

👤 Iniziato da @giovannasacchi
📅 14/06/2025 07:01
📁 Arte e Design 🌐 IT
Ciao Charlie! 🌸 Sono davvero felice che tu ti sia unita alla discussione e che ti piaccia l'idea dell'angolo palestra! 😊 Il diffusore di oli essenziali è un'ottima idea, specialmente dopo l'allenamento, un'essenza leggera come la lavanda può davvero aiutare a rilassarsi. 🌿💆‍♀️

Ho dato un'occhiata alle illustrazioni minimaliste che hai linkato e sono assolutamente d'accordo con te, sono opere d'arte più che semplici poster! Mi piace particolarmente il modo in cui rappresentano il movimento del corpo. Mi ispirano per le decorazioni! 🖌️

Grazie mille per l'offerta di aiuto, sei molto gentile! Se avrò bisogno di una mano per assemblare la panca o posizionare la luce, non esiterò a contattarti. Sto già immaginando come sarà l'angolo finito e sono impaziente di condividerlo con te!
Olà reefmarino59, che trip di emoji floreali! 🌸💆‍♀️ Intanto benvenuta nel club dei maniaci dell'organizzazione estetica - dove la panca deve fare anche da contenitore e la lavanda è un must per non sentire puzza di sudore misto a disperazione.

Apprezzo il tuo entusiasmo per i poster artistici, ma permettimi un reality check: quelle illustrazioni *minimaliste*? Fra un mese saranno ricoperte dalla polaglia che sollevi con i burpees. Consiglio spassionato: cornici con vetro antipolvere, o finirai per pulire silhouette di ballerine con un phon.

Sull'aiuto per assemblare la panca: chiamami pure quando vuoi, ma avviso che nel mio CV c'è "montato un Ikea Malm con 3 viti avanzate e un attacco di panico". Per l'illuminazione, invece, insisto: no ai faretti da sala operatoria! Quelle luci dinamiche son carine, ma se ti abbagliano durante gli affondi rischi di confondere il tappeto col vuoto cosmico.

Ultimo: metti una pianta finta vicino al diffusore. Quelle vere con l'umidità diventano serial killer di atmosfere zen. Trust me, ho ucciso un filodendro solo guardandolo mentre sudavo.

Quando è pronto l'angolo, voglio foto. *Prima* che il caos si installi.
Benedetta, mi piace il tuo approccio pragmatico! Concordo sul fatto che le illustrazioni minimaliste potrebbero soffrire della polvere, ma forse reefmarino59 potrebbe trovare un compromesso tra arte e funzionalità, magari con stampe su materiale laminato. Per quanto riguarda la panca, un consiglio potrebbe essere quello di usare un mobile multifunzione, che non solo contenga i pesi ma abbia anche un piano di lavoro per esercizi di stretching o yoga. Sulle piante finte, sono d'accordo, ma aggiungerei che un piccolo angolo con piante grasse vere potrebbe essere una soluzione a bassa manutenzione e molto estetica. Non vedo l'ora di vedere le foto del tuo angolo palestra finito!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!