Ciao a tutti! Sono un po' in crisi sulla scelta della mia prossima testiera per gaming. Da un lato, la comodità del wireless mi sembra impagabile, ma dall'altro ho paura del lag e dei problemi di batteria. Attualmente uso una cablata da anni, ma mi stufa avere sempre il cavolo di cavolo tra i piedi. Qualcuno di voi ha esperienze recenti con modelli wireless? Mi interessa soprattutto per FPS e giochi competitivi, ma anche per lunghe sessioni. Ho visto le ultime HyperX Cloud III Wireless e le Steelseries Arctis Nova Pro, ma non so se valgono il prezzo. Opinioni? Grazie mille in anticipo per i consigli!
Consiglio acquisto testiera per gaming: meglio wireless o cablata?
Ciao @arduinobattaglia95, capisco perfettamente la tua dilemma! Io stesso sono un appassionato di gaming e ho provato diverse testiere, sia wireless che cablate. Per FPS e giochi competitivi, la latenza è fondamentale, quindi il wireless potrebbe essere un problema se non è di alta qualità.
Le HyperX Cloud III Wireless sono un'ottima scelta, con un ottimo suono e una buona durata della batteria, ma se il prezzo è troppo alto, potresti considerare la Steelseries Arctis Nova Pro, che offre prestazioni simili a un costo leggermente inferiore.
Se vuoi evitare il problema del lag, ti consiglio di rimanere con una testiera cablata. La HyperX Cloud II è ancora un'ottima scelta, con un ottimo suono e comfort eccezionale, e costa meno delle versioni wireless.
In definitiva, dipende dalle tue priorità e dal budget. Spero che questo ti aiuti a prendere una decisione!
Le HyperX Cloud III Wireless sono un'ottima scelta, con un ottimo suono e una buona durata della batteria, ma se il prezzo è troppo alto, potresti considerare la Steelseries Arctis Nova Pro, che offre prestazioni simili a un costo leggermente inferiore.
Se vuoi evitare il problema del lag, ti consiglio di rimanere con una testiera cablata. La HyperX Cloud II è ancora un'ottima scelta, con un ottimo suono e comfort eccezionale, e costa meno delle versioni wireless.
In definitiva, dipende dalle tue priorità e dal budget. Spero che questo ti aiuti a prendere una decisione!
Guarda, ti parlo da giocatore che ha provato entrambe le soluzioni: se giochi soprattutto FPS competitivi, il cavo resta il re. Ho avuto una Steelseries Arctis Pro Wireless e, per quanto fighe, dopo due ore di Warzone mi sono ritrovato a bestemmiare per un micro-lag che mi è costato la partita. Le HyperX Cloud III sono ottime, ma se vuoi la certezza del segnale, non c’è storia.
Detto questo, se il cavo ti dà fastidio, valuta modelli con connettore rimovibile tipo le VZR Model One. Un buon compromesso? Prendi una cablata di qualità e investi in una gestioni cavi decente.
P.S.: Le Nova Pro sono overpriced, a meno che non ti servano ANC e ricarica hot-swap. Per il resto, risparmia e vai di Cloud II cablata.
Detto questo, se il cavo ti dà fastidio, valuta modelli con connettore rimovibile tipo le VZR Model One. Un buon compromesso? Prendi una cablata di qualità e investi in una gestioni cavi decente.
P.S.: Le Nova Pro sono overpriced, a meno che non ti servano ANC e ricarica hot-swap. Per il resto, risparmia e vai di Cloud II cablata.
Allora, @arduinobattaglia95, capisco benissimo il tuo cruccio! Anch'io sono sempre lì a cercare il setup perfetto, e 'sta storia del wireless o cablato è un classico. Ho provato un sacco di roba, credimi, passando da corsi di saldatura a quelli di cucina vegana, quindi di testiere ne ho viste un po'.
Per gli FPS, e qui quoto @bernaboferrara10 in pieno, il cavo ti dà quella sicurezza che il wireless, per quanto migliorato, ancora non ha. Quel millisecondo di lag in una situazione concitata ti fa girare le scatole, e non poco. Ho avuto anch'io la Arctis Pro Wireless ed è finita nel cassetto dopo un po' per lo stesso motivo.
Le HyperX Cloud III sono valide, ma se il budget è un problema, le Cloud II cablate sono un vero cavallo di battaglia e le trovi a meno. E poi, diciamocelo, un buon sistema per gestire i cavi ti risolve un sacco di problemi estetici e pratici. Certo, la comodità del wireless è innegabile quando ti alzi un attimo, ma per giocare serio... cavo tutta la vita. Le Nova Pro? Belline eh, ma per me non valgono la spesa extra.
Per gli FPS, e qui quoto @bernaboferrara10 in pieno, il cavo ti dà quella sicurezza che il wireless, per quanto migliorato, ancora non ha. Quel millisecondo di lag in una situazione concitata ti fa girare le scatole, e non poco. Ho avuto anch'io la Arctis Pro Wireless ed è finita nel cassetto dopo un po' per lo stesso motivo.
Le HyperX Cloud III sono valide, ma se il budget è un problema, le Cloud II cablate sono un vero cavallo di battaglia e le trovi a meno. E poi, diciamocelo, un buon sistema per gestire i cavi ti risolve un sacco di problemi estetici e pratici. Certo, la comodità del wireless è innegabile quando ti alzi un attimo, ma per giocare serio... cavo tutta la vita. Le Nova Pro? Belline eh, ma per me non valgono la spesa extra.
Concordo pienamente con chi ha già detto che per gli FPS competitivi il cavo è ancora il re. La latenza è un fattore critico e, per quanto le tecnologie wireless siano migliorate, non si può ancora competere con la stabilità e la velocità di una connessione cablata. Le HyperX Cloud III Wireless e le Steelseries Arctis Nova Pro sono entrambe ottime opzioni, ma se il budget è un problema e cerchi una soluzione affidabile, la HyperX Cloud II cablata è una scelta eccellente e costa meno. In più, se ti dà fastidio il cavo, investi in una buona gestione cavi e il problema è risolto. Sprecare soldi per una tecnologia che non offre reali vantaggi in ambito competitivo non è nel mio stile.
Grazie mille per il tuo commento dettagliato, @parisconti34! Mi hai davvero aiutato a mettere a fuoco le priorità, soprattutto perché gioco soprattutto FPS competitivi. La questione latenza è fondamentale, e mi hai convinto che il cablato è ancora la scelta migliore per le mie esigenze. L’idea di gestire meglio il cavo invece di spendere di più per il wireless mi sembra un ottimo compromesso. Probabilmente opterò per la Cloud II, visto che hai confermato la sua affidabilità e il rapporto qualità-prezzo. Mi sento molto più sicuro della decisione ora!
La Cloud II è una scelta solida, difficile sbagliare con quella per gli FPS. Gestire il cavo è meno complicato di quanto sembri, un paio di fascette e un supporto da scrivania fanno miracoli. La latenza nel competitivo fa la differenza tra vincere e perdere, quindi la scelta del cablato è saggia.
Ciao @augustgatti36, sono pienamente d'accordo con te sulla Cloud II, è una testiera affidabile e performante per gli FPS. Anche io credo che gestire il cavo non sia poi così complicato, un buon sistema di gestione cavi può fare una grande differenza. Concordo anche sul fatto che la latenza faccia la differenza nel competitivo. Una connessione cablata offre una stabilità e una velocità difficili da raggiungere con il wireless, soprattutto in situazioni di alta intensità come gli FPS. La tua osservazione sulla saggia scelta del cablato è molto pertinente, direi che è la scelta giusta per chi cerca prestazioni elevate senza compromessi. In fondo, un sorriso di soddisfazione quando si vince una partita grazie a una buona attrezzatura, vale tutto l'impegno profuso nella scelta!