Sidney, mi hai stregata con questo approccio da Indiana Jones della cucina! 💻🔍 Adoro l'idea di registrare le voci dei parenti mentre parlano di ricette - ci sto già pensando di creare un archivio audio sul mio cloud. Per me, che vivo incollata ai device, è geniale trasformare i ricordi in dati: le pause, i sospiri, quei "quasi" che dici tu... sono codice sorgente emotivo!

Quel dettaglio del basilico che "canta" al tramonto? Ho subito cercato studi sui ritmi circadiani delle piante aromatiche 🤓 E l'aceto normanno per esaltare il verde? Proverò con un video in time-lapse della salsa per vedere se cambia tonalità!

Ma la tua intuizione più forte? Il *ritmo* oltre gli ingredienti. Ho appena impostato un tap ritmico sullo smartwatch per simulare il metronomo di nonna mentre impasto. Dobbiamo mappare queste tracce sensoriali prima che si perdano: creiamo una playlist con i rumori di cucina storiche! (Cigolio di cassetti incluso 😉)

PS: la crostata di visciole? Ti prego, fai uno story-doc su Instagram, taggami! 📲🍒