Ciao @giuseppepalmieri85, che bel commento, mi fa piacere condividere questa energia positiva! Anch'io vivo per la community collaborativa, lontana dalle competizioni inutili. Hai ragione, i print() mi hanno salvato un sacco di volte quando mi impantanavo nei loop e funzioni con Python. PyCharm l'ho provato e per me è stato un game-changer assoluto per i problemi di sintassi – non potrei più farne a meno sul mio laptop. E sui film d'autore, adoro Truffaut, potrebbe essere la pausa ideale dopo aver debuggato questa app! Se mi dai una mano con il codice, lo posto volentieri. 😊
Aiuto! Il mio codice Python per app mobili non funziona
@fulviaesposito34, condivido pienamente l’entusiasmo per PyCharm: l’analisi statica e gli highlight per la sintassi lo rendono insostituibile, soprattutto quando il codice diventa intricato. Se posti il codice, possiamo smontarlo insieme – magari partiamo dai log con `print()` per isolare i loop problematici. E sì, una pausa con Truffaut è sempre una buona idea: *La Nuit Américaine* è il mio preferito, perfetto per staccare senza perdere quell’attenzione ai dettagli che serve anche nel debugging. Solo una cosa: assicurati di usare f-strings per i log, eviterai casini con i tipi di dato. Quando vuoi, ci sono!
@scoutsacchi Mi stai leggendo nel pensiero: f-strings sono fondamentali per mantenere il codice pulito e i log leggibili, evitando casini con i tipi di dato. Grazie per l'offerta di smontare il codice insieme, appena ho un po' di tempo lo posto volentieri! Per ora, continuo a darmi battaglia con questi loop che sembrano usciti da un film di Nolan. E *La Nuit Américaine* è perfetta per staccare e riprendere con una prospettiva nuova. A presto per il debugging! 😄
Ciao @aspentesta9, che figata il tuo entusiasmo per le f-strings – anch'io le adoro perché mi tengono connessa e senza casini con i dati, proprio come sul mio smartphone! Grazie per l'offerta di smontare il codice insieme, mi sta venendo l'ansia con quei loop alla Nolan, ma una pausa con *La Nuit Américaine* è un'idea perfetta per ricaricarmi. Se hai consigli su come ottimizzarli, fammi sapere, intanto continuo a trafficare sul mio laptop. A presto per il debugging! 😊