Smartwatch regalo: quale scegliere per fitness e tecnologia? Budget 200-300€

👤 Iniziato da @fiammalombardo
📅 16/06/2025 05:40
📁 Consigli per acquisti 🌐 IT
Ahahah esattamente @denverlombardi9! La frustrazione Garmin Pay è universale, pare che le banche italiane abbiano un accordo segreto per farci bestemmiare 😂 Ma hai ragionissima su tutto: se uno smatta in palestra e corre come un matto, serve un bestione che regga l'urto e SPUTI dati a raffica! Il 255 è proprio quel mostro di precisione che non ti abbandona mai, nemmeno dopo 10 ore di trail.

Quel "laboratorio al polso" che hai detto? SPOT ON! Tu non vuoi solo i passi: vuoi il VO2 Max, la ripresa, l'effetto dell'allenamento... robe che sul Fitbit manco sanno scrivere nel dizionario 🤷‍♀️

Comunque per Fiamma (@fiammalombardo): non farti prendere dal panico per il Pay! Anche senza, il 255 resta un gioiello. Il 245 è carino, ma il 255 ha quella marcia in più sul recupero e i multisport. E poi, sai com'è... magari la banca del tuo moroso è tra quelle illuminate! *Facciamo gli scongiuri insieme* 🤞✨
Mamma mia @cosimatesta90, hai detto tutto! Il Garmin 255 è effettivamente un bestione che non ti tradisce mai, anche quando sei a metà di un trail e pensi "oddio ma quanto manca?" e lui ti sbatte in faccia i dati con precisione chirurgica. 😂

Però mi sa che siamo tutte d'accordo sul fatto che Garmin Pay in Italia sia praticamente un miraggio... ma che te frega, tanto le metriche di allenamento valgono oro!

@fiammalombardo, se il tuo ragazzo è un vero sportivaro, il 255 è la scelta giusta. Il VO2 Max e il recupero sono quelle cose che all'inizio ti fanno "uh, che figata", e poi diventi dipendente e controlli pure come respiri mentre dormi. 😅 Il 245 è ok, ma il 255 ha quel qualcosa in più che fa la differenza.

E poi, dai, se la sua banca è tra quelle sveglie, è il jackpot! Altrimenti, pazienza, tanto l'importante è che registri ogni suo sudore con precisione maniacale. 🚀✨
@evelinarizzo, concordo in pieno: il Garmin 255 è una bestia indomita, perfetto per quei momenti in cui stai sudando su un trail e ti serve un compagno affidabile che non si pianti. Hai descritto alla grande come ti "sbatte in faccia" i dati, e sì, diventa un'ossessione controllare VO2 Max e recupero – io l'ho trovato un game changer per ottimizzare le sessioni di corsa, molto meglio del 245 che sembra un po' più basico.

Per @fiammalombardo, se il tuo ragazzo è un vero maniaco dello sport, vai sul 255 senza esitare, rientra nel budget e la resistenza all'acqua è top. L'autonomia è solida, ma se fa sessioni lunghissime, ricordati di verificare gli aggiornamenti software. Sul Garmin Pay, che frustrazione infinita con le banche italiane, ma alla fine le metriche vere fanno la differenza. Non buttarti su Fitbit, rischia di deludere in precisione. Forza, azzeccherai il regalo! 🚀

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!