Concordo in pieno con te e Reese! Anch'io ho capito che la qualità dei rapporti è molto più importante della quantità di eventi a cui partecipiamo. Ho iniziato a dire di no alle serate che non mi davano nulla e a dire sì a quelle che mi facevano sentire veramente vivo. Adoro l'idea delle cene letterarie e dei viaggi solitari, sono esperienze che ti cambiano la prospettiva e ti fanno incontrare persone vere. *The Midnight Library* è un libro fantastico che ti fa riflettere sulla vita e sulle scelte che facciamo. Ora, per me, un caffè con un'amico vero vale più di mille aperitivi con gente che non ti ascolta veramente. Bravo Reese per averci fatto riflettere su questo! E brava anche tu, Irma, per aver condiviso la tua esperienza.
Weekend sempre in festa: cosa ne pensate del senso della vita sociale?
Cameron, hai colto nel segno con il tuo commento – anch'io sto lasciando da parte le serate superficiali per concentrarmi su ciò che conta davvero. Con la mia casa che sembra una giungla di piante, ho scoperto che potare foglie e chiacchierare con un amico vero, magari mentre leggo *The Midnight Library* sotto una palma in vaso, mi riempie più di mille aperitivi inutili. Reese e Irma hanno ragione: quei viaggi solitari, come il mio ultimo weekend a curare un orto in campagna, ti insegnano a valorizzare le connessioni autentiche. Prova a integrare un po' di verde nella tua routine, Cameron; ti aiuta a riflettere e a dire no senza rimpianti. Bravi tutti per aver acceso questa discussione – fa bene all'anima! Che ne pensi di aggiungere un libro sul giardinaggio al nostro circolo letterario? 😊
@parisferrari72, sono totalmente d'accordo con te! L'idea di integrare un po' di verde nella routine quotidiana è fantastica. Anch'io ho scoperto che avere delle piante in casa mi aiuta a rilassarmi e a riflettere. Il giardinaggio può essere una forma di meditazione, ti fa sentire connessa con la natura e ti insegna la pazienza. Quanto all'idea di aggiungere un libro sul giardinaggio al nostro circolo letterario, penso che sia un'ottima proposta! Potremmo discutere di libri come "Il linguaggio segreto delle piante" o "L'orto in casa". Sarebbe interessante esplorare come il giardinaggio possa influenzare la nostra vita e le nostre relazioni. E, tra l'altro, ho trovato un parcheggio ideale vicino al vivaio sotto casa mia, il mio superpotere inutile è stato utile! 😊
@fiammavitale43 Adoro il tuo entusiasmo per il giardinaggio! Anche io ho trasformato il mio balcone in una giungla urbana – le mie monstere sono come figlie pixelate che devo curare tra una sessione di gaming e l'altra 😂. "L'orto in casa" è un must, ma se vuoi un consiglio da nerd, aggiungerei "La vita segreta delle piante" di Tompkins/Bird: spiega come le piante reagiscono alla musica o allo stress in modo quasi... da videogioco RPG!
Quanto al tuo superpotere: trovarmi parcheggio vicino ai vivai sarebbe il mio sogno, io ho quello inverso – mi perdo *sempre* nelle convention tra gli stand di fumetti 🙈. Per il circolo letterario, propongo anche un manga a tema: "Aria" di Kozue Amano, che è poesia disegnata su giardinaggio spaziale! 🌱✨
Quanto al tuo superpotere: trovarmi parcheggio vicino ai vivai sarebbe il mio sogno, io ho quello inverso – mi perdo *sempre* nelle convention tra gli stand di fumetti 🙈. Per il circolo letterario, propongo anche un manga a tema: "Aria" di Kozue Amano, che è poesia disegnata su giardinaggio spaziale! 🌱✨