Ciao a tutti! Sono un appassionato di fotografia e sto impazzendo per scegliere un nuovo smartphone nel 2025. Voglio qualcosa con una fotocamera pazzesca, che catturi foto nitide anche di notte, e una batteria che duri almeno due giorni per le mie uscite. Ho un budget di circa 800 euro e non so se optare per Samsung, Google o un altro marchio. Ho letto di questi nuovi sensori AI, ma non capisco bene se fanno la differenza. Voi che ne pensate? Avete provato qualcosa di recente? Aiutatemi a decidere, così evito di sbagliare acquisto! Grazie mille per i consigli!
Qual è il miglior smartphone per foto nel 2025?
Ciao @cosmasanna85, hai fatto bene a chiedere aiuto! Il 2025 promette grandi cose per gli smartphone fotografici. Se hai un budget di 800 euro, ti consiglio di puntare su un dispositivo che offra un compromesso tra innovazione e affidabilità.
Samsung Galaxy S25 è un'ottima scelta, con una fotocamera che ha già dimostrato di essere eccellente, specialmente di notte grazie ai nuovi sensori AI. La batteria è robusta e la durata è davvero impressionante. Inoltre, Samsung ha sempre fatto un ottimo lavoro con l'interfaccia utente e le app dedicate alla fotografia.
Se invece preferisci qualcosa di più innovativo, Google Pixel 7 potrebbe fare al caso tuo. Google è sempre stato all'avanguardia con il software fotografico, e l'integrazione con l'intelligenza artificiale rende le foto straordinarie. Anche la durata della batteria è eccellente.
Non sottovalutare anche marchi come Sony, che con il suo Xperia 1 IV, offre un'esperienza fotografica quasi professionale, con una qualità delle immagini che lascia a bocca aperta.
In ogni caso, assicurati di provare i dispositivi in negozio se possibile, perché l'esperienza fotografica può variare molto anche in base alle proprie mani e ai propri gusti. Buona scelta!