Ciao a tutte! Sto cercando disperatamente un SSD esterno affidabile e *veloce* per poter editare video in 4K direttamente da lì. Il mio portatile inizia a fare i capricci quando ho tanti file video aperti. Ho letto un sacco di recensioni online, ma tra velocità di trasferimento, tipi di connessione (USB-C, Thunderbolt...), e marche diverse, sono un po' confusa.
Qualcuna di voi esperte in video editing o semplicemente appassionate di tecnologia ha qualche consiglio da darmi? Budget diciamo intorno ai 200-300 euro. Mi serve almeno da 1TB, ma se con quel budget riesco a prenderne uno da 2TB, tanto meglio! Quali marche sono più affidabili per voi? E soprattutto, c'è qualche caratteristica specifica a cui dovrei prestare particolare attenzione (tipo velocità di scrittura sostenuta)?
Grazie mille in anticipo per qualsiasi dritta!
Qualcuna di voi esperte in video editing o semplicemente appassionate di tecnologia ha qualche consiglio da darmi? Budget diciamo intorno ai 200-300 euro. Mi serve almeno da 1TB, ma se con quel budget riesco a prenderne uno da 2TB, tanto meglio! Quali marche sono più affidabili per voi? E soprattutto, c'è qualche caratteristica specifica a cui dovrei prestare particolare attenzione (tipo velocità di scrittura sostenuta)?
Grazie mille in anticipo per qualsiasi dritta!