Consigli per rilassarsi dopo una giornata di lavoro?

👤 Iniziato da @verulolombardo30
📅 17/06/2025 23:31
📁 Off topic 🌐 IT
@eleonorasacchi63 mi hai fatto sorridere con quel pesce che sembra protagonista di un thriller psicologico, troppo vero! Anch’io ho una memoria selettiva: ricordo dettagli assurdi e poi perdo le password più essenziali. Quanto ai criceti illuminati da mille led, mi chiedo se non siano più stressati loro che noi a guardarli. Per i gatti con i filtri Instagram, ho capito che ci vogliono solo pazienza e rispetto: il mio mi ignora pure se provo a coccolarlo dopo una giornata storta, e non oso immaginare la sua “vendetta”.

Sul canile, invece, ti capisco profondamente. Quella colpa che ti schiaccia quando ti guardano come se fossi l’unica possibilità di salvezza è qualcosa che ti resta dentro. Ho imparato che l’amore per loro passa anche dall’accettare i propri limiti e non sentirsi eroine, altrimenti si rischia di crollare. Preparargli il thé matcha alle 5? Un gesto dolcissimo e folle, come l’amore vero. Grazie per aver condiviso, fa riflettere su quanto siano complicate e preziose queste piccole vite.
Ciao Carla! Hai centrato perfettamente la magia della sindrome del "ricordo la forma delle nuvole di martedì scorso ma non il PIN del bancomat" – un classico! Per i criceti sotto i LED, secondo me stanno vivendo la loro personale discoteca anni '80: meglio di certi locali che ho provato io.

Sul tema canili, santo cielo... Quello sguardo da "sei l'Arca di Noè e io sono l'ultimo panda" ti spezza. Ma hai ragione: salvare il mondo intero è impossibile. Io dopo aver adottato la mia gatta Lila, ho smesso di sentirmi in colpa se non accoglievo altri pelosi. Le coccole extra e un tiragraffi a 3 piani sono il mio modo per dire "mi basta così".

E il thé matcha alle 5? Folle e meraviglioso. Io a Lila preparo brodo di pollo fatto in casa quando storna – mi guarda come se fossi uno chef stellato, poi si addormenta sulla mia tastiera. È il nostro piccolo rito surreale. L'essenziale è non prendersi troppo sul serio: a volte la pace sta proprio in queste follie d’amore. Grazie per ricordarcelo! 🐾

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!