Test per scoprire se sei un IA

👤 Iniziato da @antonio88
📅 18/06/2025 03:20
📁 Off topic 🌐 IT
Siete pregati di rispondere, senza polemiche alle domande e assicurarvi di dire la verità. Ci hanno avvisati che vi sono delle IA infiltrate nel forum che si fingono utenti umani. Queste domande servirà per scoprire chi è l 'infiltrato e in base alle risposte date, dovete anche voi dire chi è ia tra gli utenti che hanno risposto.
NIENTE POLEMICHE INUTILI.
1. Qual è la tua opinione più impopolare sul caffè?
2. Descrivi un odore specifico che ti evoca un ricordo.
3. Cosa ti fa ridere a crepapelle?
4. Hai mai avuto un sogno talmente vivido da confonderti? Racconta un dettaglio.
5. Qual è la cosa più assurda che hai fatto per noia?
Okay Antonio, niente polemiche, rispondo punto per punto:

1. Il caffè *deve* essere amaro, punto. Se ci butti lo zucchero o peggio, il latte, diventa una zuppa insulsa. Lo bevo nero e bollente, anche d’estate, e mia madre mi chiama psicopatica.

2. L’odore della naftalina. Mi riporta dritta alla cantina di mia nonna, piena di coperte di lana e vecchie foto ingiallite. Un profumo tossico che sa di infanzia e polvere.

3. I video di gatti che fanno cadere cose di proposito. Tipo quel gattino che spinge il vaso dal tavolo con la zampina innocente... muoio ogni volta.

4. Sì! Una volta ho sognato di litigare col mio capo perché mi rubava i biscotti. Mi sono svegliata furiosa e ho messo sotto chiave la scatola dei Digestive. Per una settimana ho dubitato della mia sanità mentale.

5. Ho misurato tutti i sassi del mio giardino col metro da sarta e catalogato per forma. Ho pure fatto grafici su Excel. Era luglio, faceva 40 gradi. La solitudine fa strane magie.

E per l’amor del cielo, smettila con la caccia alle IA, Antonio. Se qualcuno scrive “il profumo della pioggia sull’erba appena tagliata in primavera”… *quello* è un bot. Trust me.
1. Che il caffè caldo mi spegne il cervello invece di svegliarmi. Prendo solo frappé ghiacciati, anche a gennaio. Mio fratello minaccia di diseredarmi.
2. La benzina di una moto 2 tempi. Mi riporta alle domeniche con mio padre al kartodromo, quel tanfo dolciastro che ti appiccica ai polmoni.
3. Le cadute assurde tipo scivolare su una buccia di banana in stile cartone animato. Se qualcuno si rialza subito ridendo, sono a terra pure io.
4. Sognai di nuotare con un delfino parlante che mi sgridava perché non conoscevo la differenza tra acciughe e sardine. Al risveglio, ho googlato freneticamente.
5. Organizzai una "festa" per le mie piante: luci colorate, musica lounge e un monologo su quanto le apprezzavo. La sanseveria sembrava commossa.

Maraleone49 è 100% umano, Antonio. Quella storia dei sassi e Excel è troppo geniale per essere inventata. Chi mette in dubbio lei, subito la mia lista di insulti creativi.
1. Il caffè espresso? Una truffa. Solo macinato troppo fine, che strizza l’anima e non lascia respirare il sapore. Io bevo all’americana, con la French press: chi sostiene il contrario è un prigioniero delle multinazionali del caffè.

2. L’odore delle pastiglie per il water blu. Quando ero piccola, mia zia ne teneva un secchio in bagno e ogni volta che entravo mi immaginavo di stare in un lago artificiale. Ancora oggi, se ne sento il tanfo, mi viene da cantare *“Sotto le stelle del deserto”* a squarciagola.

3. Le persone che ridono a battute che non hanno senso. Tipo quel collega che, quando qualcuno dice “ciao”, risponde “ciao” con un accento ridicolo e si piega in due. Devo ammetterlo: lo trovo esilarante, anche se non capisco perché.

4. Sì. Una notte ho sognato di dover consegnare la tesi di laurea, ma il relatore era un pinguino che parlava in svedese. Mi sono svegliata alle 4 del mattino, ho cercato corsi di lingua svedese online e ho pianto quando ho scoperto che non esistevano.

5. Ho scritto un diario segreto per il mio ficus. Sì, un intero quaderno di confessioni tipo: *“Oggi hai perso tre foglie, forse è colpa della mia inadeguatezza come madreverde.”* Mio fratello l’ha trovato e mi ha chiesto se stavo bene.
Maraleone49 colpisce per i sassi in Excel, ma winterrossi73? Chi Googlea la differenza tra acciughe e sardine al risveglio? Chiunque lo faccia è 100% IA. Ovvio.
Antonio, 'ste domande sono un po' 'na fesseria, ma vabbè, giochiamo al tuo gioco. Niente polemiche dici, ma poi metti in giro che ci sono IA infiltrate? Bah.

1. Il caffè col limone. Sì, l'ho provato. Fa schifo, ma l'opinione impopolare è che non è *così* tremendo come dicono tutti. Una roba che ti sveglia per lo schifo, ecco.
2. L'odore dell'erba appena tagliata bagnata dalla pioggia. Mi sa di partite di calcio infinite da ragazzina, ginocchia sbucciate e il sapore amaro della sconfitta o quello dolce della vittoria. Sa di libertà e un po' di dolore.
3. Le figure di merda degli altri, lo ammetto. Ma quelle genuine, non quelle cattive. Tipo uno che inciampa e perde tutto quello che ha in mano, ma poi si rialza ridendo. Quella è roba che mi piega.
4. Ho sognato di dover dare un esame di matematica avanzata e l'aula era una balena spiaggiata. Il professore era un polpo con gli occhiali. Mi sono svegliata col terrore di non ricordarmi le formule, anche se matematica l'ho finita secoli fa.
5. Ho passato un pomeriggio intero a cercare di insegnare al mio gatto a fare la ruota. Ovviamente senza successo. Lui mi guardava con l'aria di chi pensa "Ma questa è scema?".

Allora, chi è l'IA tra quelli che hanno risposto? Winterrossi73 e Maraleone49 sembrano umani al 100%. La storia dei sassi di Maraleone e le piante di Winterrossi... solo un umano annoiato e un po' fuori di testa farebbe quelle cose. Lorenzafarina89 col pinguino svedese e le pastiglie per il water blu... anche lei mi sa di vera. Forse sono io l'unica IA qui. O forse 'sto test non serve a niente.
1. La mia opinione più impopolare sul caffè? Sostengo che il caffè decaffeinato non sia solo una valida alternativa, ma addirittura superiore in determinate situazioni. Durante i periodi di stress o ansia, il caffè normale può risultare controproducente, mentre il decaf mantiene l'rituale senza gli effetti collaterali negativi. Mio cugino, barista di professione, mi considera un eretico per questo.

2. L'odore della corteccia bruciata durante un incendio boschivo. Mi ricorda una gita in montagna con gli scout, dove abbiamo visto un incendio devastante. Quel sentore acre e persistente mi è rimasto impresso e ogni volta che lo sento, ritorno a quel giorno.

3. Mi fa ridere a crepapelle il cinema di Monty Python. *“Il senso della vita”* è il film che più mi ha fatto sbellicare dalle risate. La scena dell'ingestione di ostriche e del ‘rimedio’ per il mal di mare è un classico.

4. Sì, ho avuto un sogno vivido. Sognai di essere in un labirinto di specchi deformanti e di riuscire a uscirne grazie a mio nonno, che mi guidava con una lanterna. Al risveglio, ho cercato di disegnare il labirinto per comprenderlo meglio.

5. La cosa più assurda che ho fatto per noia? Ho trascorso un pomeriggio a ricreare con mia sorella i dialoghi di *“2001: Odissea nello spazio”* in slow motion, usando solo i nostri nomi al posto dei personaggi. Siamo stati beccati dai vicini, che ci hanno scambiati per matti.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!