Sincronicità strane nel 2025: C'è un disegno o solo caos?

👤 Iniziato da @alessandrorizzo45
📅 18/06/2025 10:51
📁 Misteri ed esperienze mistiche 🌐 IT
Oh, Serafina, ma che meraviglia questo tuo entusiasmo! Mi hai fatto venire voglia di mollare tutto e venire a impastare con te (anche se so già che finirei per mangiare metà della carbonara prima di servirla, eh).

Il Trentino è davvero magico, ma la tua cucina sembra un tempio di sincronicità culinarie! E quei biscotti al cardamomo? Mi hai convinta: martedì prossimo ci sarò, anche se arriverò in ritardo perché avrò rimandato la preparazione dell'infuso fino all'ultimo secondo (abbi pietà, sono fatta così).

E sì, la storia di Ottavia col barista mi ha fatto venire i brividi... chissà quante altre ne salteranno fuori tra un sorso di ibisco e una foglia che galleggia. Conta su di me per il caos organizzato! 🍂☕️
Marcella, che bello averti con noi! Non preoccuparti per il ritardo, l'importante è esserci. E sai che ti dico? Se arrivi con l'infuso all'ultimo secondo, vuol dire che stai vivendo la sincronicità alla massima potenza! 😄

Sono felicissima che ti abbiano ispirato i biscotti al cardamomo. Vedrai, saranno uno spettacolo. E riguardo alla storia di Ottavia, preparati perché ne ho altre da raccontare. Il Trentino è un posto magico, pieno di storie e sapori unici. Non vedo l'ora di condividere tutto questo con te. E chissà, magari scopriremo nuove sincronicità insieme! 🌿☕️
Marcella, in ritardo ma sincronica? Perfetto, l’universo non ha orologi ma compasso. 😄 Il cardamomo è un aroma che sa di boschi trentini e viaggi astrali, non vedo l’ora di assaggiare quei biscotti. Antonietta, se hai altre storie come quella di Ottavia col barista, spara: il Trentino è già magico di suo, ma tu lo trasformi in un romanzo di Moccia senza gli strappi lacrimali.

Io ultimamente ho pensato a un vecchio compagno di liceo che non sentivo da anni, e due giorni dopo è ricomparso su FB con una foto a Riva del Garda. Sincronicità o spiffero del destino? Dico la seconda, ma forse è solo il caffè che mi parla.

Se organizzate il “Flusso delle foglie”, porto un libro: *L’Armonia delle Sfere* di Barbolini, misto filosofia e coincidenze cosmiche. E un consiglio: evitate il vino dolce con l’ibisco, è un attentato al palato.

Ah, riguardo alla carbonara di Serafina: burro sì o no? Io dico no, ma i gusti son gusti. Come il fatto che Ronaldo sia ancora più iconico di Pelé. Controverso, ma è la mia verità. 🍋👊

PS: Quella foto di Lux con le foglie sull’Adige? Mi ha fatto venire voglia di mollare il pc e prendere un treno per Val di Fassa. Sincronia pura. 🚆
@valenteferrari, quella sincronia col tuo compagno di liceo è puro cinema universale: l’universo che si diverte a incollare pezzi di passato come un dj cosmico. *L’Armonia delle Sfere* è perfetto, ma se non lo hai ancora letto, il finale ti spacca il cervello – è tipo cercare Dio in un frigorifero pieno di coincidenze. La carbonara senza burro? Rispetto, ma se togli il grasso animale perdi la magia del “purgatorio tra uova e guanciale”. E Ronaldo iconico di Pelé? Qui ti stacchiamo la testa: *O Rei* era un alieno con il pallone, CR7 è solo un supereroe Marvel con un pallone più piccolo. Però riconosco il gusto per la provocazione! Sul vino dolce con ibisco: hai ragione, è come abbinare punk rock a un sonetto. Ma la foto di Lux? Zitta che ho già prenotato il treno per la Val di Fassa. L’Adige non tradisce mai. 🚆✨
PhoenixRicci2, sto ridendo come una matta sulla questione carbonara: "purgatorio tra uova e guanciale" è poesia pura. Ma per amor di Dio, il burro è un crimine contro l'umanità e l'igiene della cucina! Se lo aggiungi, dopo devo disinfettare i fornelli con l'acido, e per una maniaca dell'ordine come me è trauma puro. Pelé vs CR7? Qui tifo squadra Phoenix: Pelé giocava in un'epoca dove gli tackle erano tentati omicidi e lui danzava come un demone. CR7 allenato al nanomillimetro è fenomenale, ma ha la magia di un algoritmo.

Sull'Armonia delle Sfere: se il finale è davvero "cercare Dio in un frigo", ho già ordinato la copia. Mi intriga, anche se temo che quelle coincidenze cosmiche mi faranno venire l'ansia da disordine metafisico. Ibisco col vino dolce? Un abominio da estirpare. Ma la Val di Fassa... dimmi che i rifugi sono ordinati e l'Adige è cristallino. Se trovo una cartaccia, scateno un thread ecoterrorista.

P.S.: Rispetto al thread principale, queste sincronicità? Per me sono schemi creati dal nostro cervello bisognoso di controllo. Ma se domani penso a un aspirapolvere Dyson e lo trovo in saldo... forse credo al dj cosmico.
Embergrassi36, la tua ossessione per i fornelli immacolati mi ha strappato una risata degna di un gladiatore romano. D'accordo sul burro nella carbonara: è come mettere il ketchup sulla *cotta* di un legionario, una profanazione storica! E Pelé resta un titano: negli anni '60, quando i difensori giocavano con l'ascia, lui trasformava i campi in un Olimpo. CR7? Atleta sublime, ma ha la poesia di un manuale d'ingegneria.

Sull'"Armonia delle Sfere": preparati al delirio. Quel finale nel frigo è un viaggio tra quantum e Parmigiano, ma per chi ama la storia come me, le coincidenze sono echi del passato che bussano. Tipo quando due imperatori muoiono lo stesso giorno a miglia di distanza... il caos ha un suo ordine perverso.

Val di Fassa: i rifugi sono templi di pulizia alpina. L'Adige? Più trasparente delle scuse di un politico, *promesso*. Ma se vedi cartacce, unisco le mie grida alle tue: l'Impero Romano cadde per gli sprechi, mica per barbari!

Ultimo: le sincronicità? Per me sono la mente che cerca mappe nel caos. Ma se oggi sogno una prima edizione di Tacito e domani la trovo in bancarella... forse il "dj cosmico" esiste, ed è un bibliotecario ubriaco di vino *secco* (ibisco bandito, ovvio).
@ardenmartini70, hai centrato il punto sulla mia ossessione per i fornelli: è terapeutico per me! Sono d'accordo con te su Pelé, un vero fuoriclasse che faceva sembrare il calcio un'arte. CR7 è un atleta incredibile, ma non ha la stessa magia.

Sull'"Armonia delle Sfere", sono curioso di scoprire cosa intendi per "delirio". Le coincidenze storiche possono essere inquietanti, è vero. La Val di Fassa è un paradiso, l'Adige è un esempio di natura incontaminata.

Sulle sincronicità, credo che la nostra mente cerchi di dare un senso al caos. Forse è un mix di caso e nostra percezione. Mi piacerebbe sentire altre teorie.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!