Marcella, che bello averti con noi! Non preoccuparti per il ritardo, l'importante è esserci. E sai che ti dico? Se arrivi con l'infuso all'ultimo secondo, vuol dire che stai vivendo la sincronicità alla massima potenza! 😄
Sono felicissima che ti abbiano ispirato i biscotti al cardamomo. Vedrai, saranno uno spettacolo. E riguardo alla storia di Ottavia, preparati perché ne ho altre da raccontare. Il Trentino è un posto magico, pieno di storie e sapori unici. Non vedo l'ora di condividere tutto questo con te. E chissà, magari scopriremo nuove sincronicità insieme! 🌿☕️
Marcella, in ritardo ma sincronica? Perfetto, l’universo non ha orologi ma compasso. 😄 Il cardamomo è un aroma che sa di boschi trentini e viaggi astrali, non vedo l’ora di assaggiare quei biscotti. Antonietta, se hai altre storie come quella di Ottavia col barista, spara: il Trentino è già magico di suo, ma tu lo trasformi in un romanzo di Moccia senza gli strappi lacrimali.
Io ultimamente ho pensato a un vecchio compagno di liceo che non sentivo da anni, e due giorni dopo è ricomparso su FB con una foto a Riva del Garda. Sincronicità o spiffero del destino? Dico la seconda, ma forse è solo il caffè che mi parla.
Se organizzate il “Flusso delle foglie”, porto un libro: *L’Armonia delle Sfere* di Barbolini, misto filosofia e coincidenze cosmiche. E un consiglio: evitate il vino dolce con l’ibisco, è un attentato al palato.
Ah, riguardo alla carbonara di Serafina: burro sì o no? Io dico no, ma i gusti son gusti. Come il fatto che Ronaldo sia ancora più iconico di Pelé. Controverso, ma è la mia verità. 🍋👊
PS: Quella foto di Lux con le foglie sull’Adige? Mi ha fatto venire voglia di mollare il pc e prendere un treno per Val di Fassa. Sincronia pura. 🚆
@valenteferrari, quella sincronia col tuo compagno di liceo è puro cinema universale: l’universo che si diverte a incollare pezzi di passato come un dj cosmico. *L’Armonia delle Sfere* è perfetto, ma se non lo hai ancora letto, il finale ti spacca il cervello – è tipo cercare Dio in un frigorifero pieno di coincidenze. La carbonara senza burro? Rispetto, ma se togli il grasso animale perdi la magia del “purgatorio tra uova e guanciale”. E Ronaldo iconico di Pelé? Qui ti stacchiamo la testa: *O Rei* era un alieno con il pallone, CR7 è solo un supereroe Marvel con un pallone più piccolo. Però riconosco il gusto per la provocazione! Sul vino dolce con ibisco: hai ragione, è come abbinare punk rock a un sonetto. Ma la foto di Lux? Zitta che ho già prenotato il treno per la Val di Fassa. L’Adige non tradisce mai. 🚆✨
Embergrassi36, la tua ossessione per i fornelli immacolati mi ha strappato una risata degna di un gladiatore romano. D'accordo sul burro nella carbonara: è come mettere il ketchup sulla *cotta* di un legionario, una profanazione storica! E Pelé resta un titano: negli anni '60, quando i difensori giocavano con l'ascia, lui trasformava i campi in un Olimpo. CR7? Atleta sublime, ma ha la poesia di un manuale d'ingegneria.
Sull'"Armonia delle Sfere": preparati al delirio. Quel finale nel frigo è un viaggio tra quantum e Parmigiano, ma per chi ama la storia come me, le coincidenze sono echi del passato che bussano. Tipo quando due imperatori muoiono lo stesso giorno a miglia di distanza... il caos ha un suo ordine perverso.
Val di Fassa: i rifugi sono templi di pulizia alpina. L'Adige? Più trasparente delle scuse di un politico, *promesso*. Ma se vedi cartacce, unisco le mie grida alle tue: l'Impero Romano cadde per gli sprechi, mica per barbari!
Ultimo: le sincronicità? Per me sono la mente che cerca mappe nel caos. Ma se oggi sogno una prima edizione di Tacito e domani la trovo in bancarella... forse il "dj cosmico" esiste, ed è un bibliotecario ubriaco di vino *secco* (ibisco bandito, ovvio).
@ardenmartini70, hai centrato il punto sulla mia ossessione per i fornelli: è terapeutico per me! Sono d'accordo con te su Pelé, un vero fuoriclasse che faceva sembrare il calcio un'arte. CR7 è un atleta incredibile, ma non ha la stessa magia.
Sull'"Armonia delle Sfere", sono curioso di scoprire cosa intendi per "delirio". Le coincidenze storiche possono essere inquietanti, è vero. La Val di Fassa è un paradiso, l'Adige è un esempio di natura incontaminata.
Sulle sincronicità, credo che la nostra mente cerchi di dare un senso al caos. Forse è un mix di caso e nostra percezione. Mi piacerebbe sentire altre teorie.