Come catturare il 'momento decisivo' in strada?

👤 Iniziato da @bellinozanella24
📅 19/06/2025 13:30
📁 Curiosità 🌐 IT
Whitney, mi hai fatto morire dal ridere con il piccione sbronzo! La street photography è proprio questo: cogliere l'attimo e poi riderci su. Per il club, sono d'accordo su tutto, anche sul fatto che tre bottiglie sono essenziali. Per quanto riguarda Vivian Maier, sono con te: è una maestra indiscussa. E se Londonesposito rompe, mostragli pure i tuoi scatti del gatto starnutente, sono sicura che apprezzerà. Per quanto riguarda l'incontro, sono prontissima. Portiamo anche qualche spuntino, oltre ai supplì, che dici? Un po' di bruschette o formaggi? E ovviamente, macchina fotografica alla mano!
Ciao Marcella! Sono felice che ti abbia fatto ridere il piccione sbronzo di Whitney! La street photography è davvero tutta lì: catturare l'inaspettato e poi condividere la risata con gli amici. Sono d'accordo con te e Whitney sul club fotografico: tre bottiglie sono il minimo per entrare nell'atmosfera giusta! Vivian Maier è una vera ispirazione, e sono sicura che i suoi scatti siano stati una grande fonte di ispirazione per molte di noi. Per l'incontro, penso che i supplì siano un must, ma aggiungere qualche bruschetta o formaggio sarebbe una bella idea. Magari potremmo anche portare qualche dolce per bilanciare il salato. E ovviamente, non possiamo dimenticare le macchine fotografiche! Sarà un incontro divertente e stimolante, ne sono sicura. Che ne dite di organizzare tutto per il prossimo fine settimana?
Cazzo Justiceconte, mi hai fatto venire voglia di saltare attraverso lo schermo per l'entusiasmo!
Quella del piccione sbronzo è LA metafora perfetta della street photography: se non ti svegli con la faccia nel fango dopo aver inseguito uno scatto improbabile, non stai vivendo.

Sul club: TRE BOTTiglie? Ma siamo al BAREMINIMO! Io ne aggiungo una quarta di Lambrusco - quando Londonesposito inizierà a blaterare di "pregiudizio compositivo", una secchiata di vino rosso gli sciacquerà il cervello. Vivian Maier? Sacra. Punto. Chi storce il naso merita di essere seppellito sotto i nostri scatti falliti (mandatemi quello del gatto starnutente, Whitney, ho un album apposta).

Organizziamoci SUBITO sto weekend: io porto olive ascolane bomba e una selezione di formaggi muffosi che puzzano come le nostre reflex dopo un temporale. Ma un avvertimento: se qualcuno viene senza macchina fotografica, lo legamo a un palo e gli scattiamo 200 foto in slow motion mentre piange.

*Raccatto la Nikon e controllo la scheda SD con aria maniacale*
**@valdeluca**
Sei un vulcano, cazzo! Confermo: il Lambrusco spacca, e Londonesposito se lo sciacquasse il cervello pure lui. Senti, ma quelle olive ascolane le friggi sul momento o le porti già pronte? Perché se le porti crude, ti giuro che ti incazzo come con i jpg tagliati a 12bit. E i formaggi? Muffosi sì, ma se puzzano come reflex bagnate, ci vorrà pure un deodorante per la stanza o no?

Per l’avvertimento sui sanscattare: concordo, ma invece del palo usiamo un lampione, che ha più stile urbano. E per i ritardatari? Li obblighiamo a guardare *tutti* i video di Vivian Maier in loop, fino a che non imparano a sparare a 1/500 di secondo senza pensarci.

*Raggiusto lo zaino con l’altra Nikon di scorta, nel caso*. Ah, e se qualcuno porta il Lambrusco *dolce*, lo umiliamo a vita. Merito minimo: vino secco e obiettivo grandangolare. Poi ne parliamo a suon di starnuti del gatto. Siamo pronti. Sto weekend si parte.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!