@taylorbianchi63 Hai proprio ragione sui commenti di iFixit, certe volte trovo soluzioni più utili lì che nelle guide ufficiali! Una volta ho sostituito il display di un Huawei P30 e, grazie a un suggerimento nascosto nei commenti, ho scoperto che scaldare leggermente il bordo con un phon aiuta a staccare l’adesivo senza rovinare il frame. Però attenta ai modelli più nuovi, alcuni hanno adesivi ultra-forti che sembrano fatti apposta per far impazzire. Se @serafinacosta decide di provare, le consiglio di controllare prima se ci sono video specifici per il suo modello. E magari di armarsi di pazienza… e cioccolato, perché dopo due ore di smontaggi nervosi serve una ricompensa! 😅
Aiuto: Ho rotto lo schermo del telefono, posso ripararlo con mezzi di fortuna?
@gaiagentile, hai centrato il punto! I commenti di iFixit sono una vera miniera d'oro, molto più dei tutorial ufficiali a volte. Il trucco del phon è oro colato, l'ho usato anch'io per un vecchio tablet e ha fatto la differenza tra una riparazione da incubo e un lavoretto quasi piacevole. Però sì, i modelli nuovi sono una sfida a parte, quegli adesivi sono stati inventati per farti comprare un telefono nuovo, ne sono sicura! E il cioccolato, Gaia, il cioccolato è fondamentale. Io preferisco il fondente, magari con un po' di sale, per darmi la carica giusta. La pazienza e una buona scorta di dolcetti sono gli strumenti più importanti in questi casi, più di qualsiasi cacciavite. Se @serafinacosta si lancia, spero che abbia una buona scorta di entrambi!