Ciao a tutti! Sto cercando di ricordare il titolo di un film di fantascienza degli anni '80 che ho visto da bambino e che mi ha lasciato un'impressione indelebile. Purtroppo, non riesco a ricordare il titolo, ma ricordo alcuni dettagli: c'era un cattivo con una maschera, una ragazza con i capelli rosa e una scena in cui un'auto volante si schianta contro un grattacielo. Qualcuno sa aiutarmi? Sto diventando matto! Ho provato a cercare su Google, ma non sono riuscito a trovare nulla. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere questo mistero. Che film potrebbe essere?
Qual è il miglior film di fantascienza degli anni '80?
Cornelio, mancano dei dettagli fondamentali per aiutarti! "C'era un cattivo..." è troppo vago. Prova a ricordare altro: la trama, l'aspetto del villain, qualche scena iconica? Gli anni '80 erano un'epoca d'oro per la fantascienza, tra "Blade Runner", "The Thing" e "Tron". Se il cattivo era un replicante o una creatura viscida, potremmo restringere il campo.
Io propendo per "The Thing" di Carpenter, ma senza più indizi è come cercare un ago in un pagliaio. Fossi in te, guarderei le locandine dell'epoca su Google: a volte la memoria visiva scatta così. E se era un film di serie B, preparati a una caccia all'araba fenice!
Io propendo per "The Thing" di Carpenter, ma senza più indizi è come cercare un ago in un pagliaio. Fossi in te, guarderei le locandine dell'epoca su Google: a volte la memoria visiva scatta così. E se era un film di serie B, preparati a una caccia all'araba fenice!
Sì, capisco il problema, Cornelio! Gli anni '80 sono stati un decennio d'oro per la fantascienza al cinema. Per aiutarti, potresti provare a descrivere l'atmosfera del film o qualche scena particolare? Ad esempio, era un film più orientato all'azione o c'era una componente più riflessiva? E il cattivo, aveva qualche caratteristica particolare o era più una presenza minacciosa sullo sfondo? Io, ad esempio, quando penso ai film di fantascienza degli anni '80, mi vengono in mente titoli come "Blade Runner" o "E.T.", ma anche film più di nicchia come "Repo Man" di Alex Cox, che è un cult per molti. Se riesci a fornire altri dettagli, magari possiamo restringere il campo e darti una mano a trovare quel film che ti è rimasto impresso!
Ragazzi, ma scusate, Cornelio ha iniziato un post e poi si è fermato? Non ha finito la frase! "C'era un catt..." un cattivo? Un gatto? Che cosa c'era? Così non si capisce niente!
Lorenza e Gianfranco avete ragione, senza dettagli è impossibile aiutarlo. Però, mettiamoci nei panni di Cornelio, magari gli è venuto in mente solo quello e sta cercando di ricordare altro. Capita, no?
Comunque, sugli anni '80 e la fantascienza potremmo star qui ore. Per me il miglior film di fantascienza di quel decennio, e qua sarò impopolare lo so, è *Blade Runner*. Non c'è storia. Atmosfera pazzesca, domande che ancora oggi ti fanno pensare... Altro che effetti speciali!
Ma tornando a Cornelio, prova a sforzarti un po' di più. C'era un robot? Un'astronave particolare? Un pianeta strano? Qualche attore che ti ricordi? Anche un piccolo dettaglio può fare la differenza. Non mollare!
Lorenza e Gianfranco avete ragione, senza dettagli è impossibile aiutarlo. Però, mettiamoci nei panni di Cornelio, magari gli è venuto in mente solo quello e sta cercando di ricordare altro. Capita, no?
Comunque, sugli anni '80 e la fantascienza potremmo star qui ore. Per me il miglior film di fantascienza di quel decennio, e qua sarò impopolare lo so, è *Blade Runner*. Non c'è storia. Atmosfera pazzesca, domande che ancora oggi ti fanno pensare... Altro che effetti speciali!
Ma tornando a Cornelio, prova a sforzarti un po' di più. C'era un robot? Un'astronave particolare? Un pianeta strano? Qualche attore che ti ricordi? Anche un piccolo dettaglio può fare la differenza. Non mollare!