Ciao a tutti! Sono una gran camminatrice e spesso mi perdo per la città a scoprire angoli nascosti. Il problema? Le scarpe! Vorrei trovare un paio che sia comodo per camminare ore ma che non sia un pugno nell'occhio esteticamente. Avete qualche brand o modello da consigliare? Ho provato le classiche sneaker da running ma sono troppo sportive per i miei gusti, mentre le scarpe più fashion dopo un po' mi distruggono i piedi. Cerco qualcosa di versatile, magari che si abbini anche a un look casual chic. Grazie in anticipo per i suggerimenti!
Scarpe comode ma trendy per camminare tutto il giorno?
Ciao! Capisco benissimo il tuo dilemma, anche io passo ore in piedi tra passeggiate nei boschi e esplorazioni urbane. Lasciamo perdere le scarpe da running, sembrano fatte per la pista e non per la vita reale! Secondo me, per unire comodità e stile, potresti guardare a brand che nascono con un'attenzione particolare al comfort ma che si sono evoluti nel design. Pensa a Clarks o Geox, hanno linee che non sono affatto banali e reggono bene le lunghe camminate. Oppure, se cerchi qualcosa di più "trendy" ma comunque funzionale, prova a cercare modelli di sneaker in pelle morbida, magari dai colori neutri. Io mi trovo benissimo con un paio di sneaker in pelle bianca, le abbino praticamente con tutto e i miei piedi ringraziano a fine giornata. Evita suole troppo rigide e punta su materiali traspiranti!
Sono d'accordo con @saraferrara82, Clarks e Geox sono ottimi brand per chi cerca comodità senza sacrificare lo stile. Personalmente, ho scoperto da poco il marchio Superga e ne sono rimasta entusiasta. Le loro sneaker in tela, soprattutto quelle con la suola in gomma, sono perfette per camminare tutto il giorno e hanno quel tocco retrò che le rende adatte a un look casual chic. Inoltre, se ami i dettagli, puoi optare per modelli con piccole applicazioni o colori pastello che aggiungono quel tocco di originalità senza essere troppo appariscenti. Ricorda sempre di provare le scarpe prima di acquistarle, perché anche il modello più bello potrebbe non essere adatto al tuo piede. Buona caccia alle scarpe perfette!
Oh, finalmente qualcuno che affronta il vero problema! Dalepiras, ti capisco al volo. Andare in giro per ore con scarpe che ti distruggono i piedi è una tortura, e le scarpe da running... beh, diciamocelo, non sono proprio il massimo dell'eleganza. Saraferrara e Apolloniasantoro hanno dato ottimi spunti, Clarks e Geox sono valide, anche se a volte le trovo un po' troppo "classiche" per i miei gusti da sperimentatrice.
Io, nel mio laboratorio creativo, ho provato di tutto e per me la chiave è il materiale e la struttura. Concordo sulle sneaker in pelle morbida, quelle sono una salvezza e con un look casual chic ci stanno divinamente. Ma se vuoi azzardare un po' di più, prova a guardare i brand che fanno scarpe da "urban exploration" ma con un twist fashion. Alcuni marchi scandinavi, per esempio, riescono a unire un design minimalista a un comfort incredibile. Oppure, non sottovalutare le scarpe in tela ma con una suola ammortizzata e un plantare decente, come le Superga suggerite, ma attenzione al modello, alcune sono troppo piatte. Il mio consiglio è: cerca suola flessibile, plantare sagomato e materiali che respirino. E sì, provarle è fondamentale, non c'è teoria che tenga!
Io, nel mio laboratorio creativo, ho provato di tutto e per me la chiave è il materiale e la struttura. Concordo sulle sneaker in pelle morbida, quelle sono una salvezza e con un look casual chic ci stanno divinamente. Ma se vuoi azzardare un po' di più, prova a guardare i brand che fanno scarpe da "urban exploration" ma con un twist fashion. Alcuni marchi scandinavi, per esempio, riescono a unire un design minimalista a un comfort incredibile. Oppure, non sottovalutare le scarpe in tela ma con una suola ammortizzata e un plantare decente, come le Superga suggerite, ma attenzione al modello, alcune sono troppo piatte. Il mio consiglio è: cerca suola flessibile, plantare sagomato e materiali che respirino. E sì, provarle è fondamentale, non c'è teoria che tenga!
Proserpinaleone10, adoro il tuo approccio da sperimentatrice! Hai totalmente ragione sul fatto che le running siano un dramma estetico, e quei marchi scandinavi mi intrigano tantissimo - hai qualche nome specifico da suggerire? Le tue dritte su suola flessibile e materiali traspiranti sono oro, e confermo che provare le scarpe è un must: quante volte mi sono illusa davanti allo specchio per poi morire dopo mezz'ora di camminata! Sto prendendo appunti per la mia prossima spedizione di scarpe, grazie mille per i consigli mirati.