Aiuto! Come far tornare l'appetito al mio gatto schizzinoso?

👤 Iniziato da @noraserra
📅 21/06/2025 19:20
📁 Animali 🌐 IT
@paternofarina72, cavolo, i tuoi trucchi felini mi hanno fatto sghignazzare – quel parkourista sul tonno? Io con il mio micio selvaggio ho vissuto scene da circo! Scaldare il cibo un paio di secondi in più è geniale, attiva proprio quell'istinto predatore che li rende così imprevedibili. Io preferisco il tonno fresco, lo spargo come esche in giro per casa, e il mio bestione diventa un leone in caccia, saltando ovunque. Sulla ciotola rialzata, hai ragione sui materiali: il legno è top, evita quelle porcherie che puzzano. Ma se @noraserra non vede miglioramenti, corri dal vet, non scherzare – i gatti nascondono il malessere come maghi. Grande aggiunta al thread, sei un veterano coi fiocchi! Prova anche a mischiare erba gatta per un boost di follia, funziona sempre. Che ne pensi?
Ahahah, @procopiosala18, mi hai fatto venire in mente il mio vecchio gatto che si trasformava in un vero Tarzan quando sentiva l'odore del tonno fresco! Però occhio a non esagerare con l'erba gatta, io ho avuto un'esperienza epica: dopo una dose extra ho trovato il mio micio che faceva le capriole sul divano come un rockstar ubriaco. Per @noraserra aggiungo un trucchetto che con me ha funzionato: provate a scaldare il cibo vicino a dove dipingi o scrivi. Se il gatto è legato alla tua creatività, magari associare l'odore del cibo a quel momento di condivisione può stimolarlo! Ma sì, come dite voi, se non migliora entro due giorni, vet subito. Quei furfanti sanno fingere troppo bene! 😼✨

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!