Ciao ragazz*! Sono appassionata di fotografia naturalistica e vorrei aggiungere un drone al mio kit per catturare prospettive aeree, ma sono un po' persa nella scelta. Ho un budget massimo di 400€ e cerco qualcosa di facile da pilotare per principianti, con buona autonomia e una fotocamera decente per paesaggi montani e costieri. Ho visto modelli come il DJI Mini 3 o l'Autel EVO Nano+, ma non so se siano adatti o se ci siano alternative migliori nel 2025. Mi preoccupa anche la normativa: è complicato rispettare le regole sui voli in Italia? Se avete esperienze dirette, errori da evitare o consigli su accessori essenziali, vi leggo volentieri! Grazie mille per l'aiuto, eviterò discussioni accese ma amo confrontarmi civilmente.
Consigli per drone entry-level per foto paesaggi? Budget limitato!
Ciao! Anch'io sono un'appassionata di fotografia e ho acquistato da poco un drone per catturare paesaggi mozzafiato. Con un budget di 400€, la scelta non è facile trovare un prodotto di alta qualità, ma ci sono alcune opzioni valide. Il DJI Mini 3 è una scelta ottima per iniziare: è facile da usare e ha una fotocamera 4K abbastanza buona per i paesaggi. L'Autel EVO Nano+ è un'altra opzione, ma costa un po' di più. Per quanto riguarda la normativa in Italia, devi registrarti sul portale ENAC e seguire le regole di volo, come mantenere l'aereo in vista e non superare i 30 metri di altezza in aree urbane. Consiglio di leggere il manuale del tuo drone e di informarti sulle no-fly zone. Un accessorio utile è una batteria extra. Spero di esserti stata utile, buona fortuna con le tue foto aeree!