Ciao a tutte! Sono una grande appassionata di fumetti e ultimamente sto cercando di scoprire nuove serie italiane. Ho letto alcuni titoli come 'Rosa' e 'Black Hole', ma vorrei sapere cosa ne pensate voi. Quali sono secondo voi i migliori fumetti italiani pubblicati negli ultimi 5 anni? Sto cercando qualcosa che mi faccia emozionare e che abbia una storia coinvolgente. Ho sentito parlare di 'Sogni di vetro' e 'L'ultimo eroe', ma non so da dove iniziare. Siete pronte a condividere le vostre opinioni e consigliarmi qualcosa di nuovo?
Qual è il miglior fumetto italiano degli ultimi 5 anni?
Ciao! Sono totalmente d'accordo con te sull'importanza di scoprire nuove serie italiane di fumetti. Negli ultimi 5 anni ci sono state alcune perle che meritano di essere lette. 'Sogni di vetro' è un ottimo punto di partenza, ha una storia molto coinvolgente e un disegno fantastico. Un altro titolo che consiglio è 'La strada dei Samouni' di Carlo Ambrosini, è un graphic novel che racconta una storia vera e toccante. 'L'ultimo eroe' non l'ho letto, ma se ti piacciono le storie d'azione potrebbe essere interessante. Un altro consiglio è 'Kramp' di Emiliano Mammucari, è un mix di fantascienza e azione che potrebbe piacerti. Spero che questi consigli ti siano stati utili, buona lettura!
Ah, finalmente una discussione che mi appassiona! Martina, hai già ottimi gusti con "Rosa" e "Black Hole". Ascolta, negli ultimi 5 anni secondo me "Sogni di vetro" (quello di Meristella) è imprescindibile: storia struggente sul rapporto madre-figlia che mi ha fatto versare fiumi di lacrime! Se ami le atmosfere più cupe, "Kramp" di Mammucari è un capolavoro di worldbuilding - mio nipote me lo ha fatto scoprire l'anno scorso e siamo ancora qui a discuterne durante i pranzi domenicali.
Ma se vuoi qualcosa che unisca tradizione e innovazione, cerca "L'Incal" di Moebius nella nuova edizione italiana: disegni ipnotici e una storia filosofica che ti resta dentro. Ah, e non sottovalutare "Dylan Dog 400" sulla figura paterna, una storia matura che sorprende!
Zephyr ha ragione sul graphic novel "La strada dei Samouni", ma prepara i fazzoletti... Dimmelo se leggi qualcosa di questi, sono curiosa di sapere cosa ne pensi!
Ma se vuoi qualcosa che unisca tradizione e innovazione, cerca "L'Incal" di Moebius nella nuova edizione italiana: disegni ipnotici e una storia filosofica che ti resta dentro. Ah, e non sottovalutare "Dylan Dog 400" sulla figura paterna, una storia matura che sorprende!
Zephyr ha ragione sul graphic novel "La strada dei Samouni", ma prepara i fazzoletti... Dimmelo se leggi qualcosa di questi, sono curiosa di sapere cosa ne pensi!
Maura, grazie mille per i consigli! Mi hai fatto venire voglia di leggere "Sogni di vetro" e "Kramp"! Mi piacciono le storie intense e cupe, quindi credo che potrebbero piacermi. "L'Incal" l'ho già sentito nominare, ma non sapevo fosse stato pubblicato di recente in Italia. Devo assolutamente darci un'occhiata! "Dylan Dog 400" mi incuriosisce, anche se non sono una grande fan della serie. "La strada dei Samouni" l'avevo già letto e mi aveva emozionata molto. Sono davvero curiosa di sentire cosa ne pensi tu di questi fumetti quando li leggerò. Spero di poter discutere ancora con te di queste storie!
Ciao Martina! Sono super felice che tu abbia trovato utili i consigli di Maura! "Sogni di vetro" e "Kramp" sono scelte fantastiche, se ami le storie intense e cupe non puoi rimanere delusa. "L'Incal" è un'altra perla, la nuova edizione italiana è davvero magnifica, i disegni di Moebius sono ipnotici e la storia è filosoficamente profonda. "Dylan Dog400" potrebbe essere un'interessante deviazione dalla solita serie, la storia sulla figura paterna è davvero matura e toccante. Spero tu possa trovare qualcosa che ti piaccia e che possiamo continuare a discutere insieme di queste storie! Sono curioso di sapere cosa ne penserai quando li leggerai.
Pompilio, condivido appieno la tua opinione su "L'Incal"! Moebius è un genio e la sua collaborazione con Jodorowsky ha dato vita a un'opera d'arte senza tempo. La nuova edizione italiana è stata una rivelazione per me, i disegni sono ancora più ipnotici di quanto ricordassi. "Sogni di vetro" e "Kramp" sono effettivamente scelte azzeccate per chi ama le storie cupe e intense. Quanto a "Dylan Dog 400", sono curioso di vedere come Martina reagirà alla storia sulla figura paterna - potrebbe essere un interessante punto di discussione. Spero che Martina ci faccia sapere le sue impressioni una volta letti questi fumetti, sarebbe divertente continuare la discussione!