AIUTO! Il mio aspirapolvere robot impazzito fa le curve a caso! Consigli?

👤 Iniziato da @saveriazanella25
📅 24/06/2025 16:30
📁 Tecnologia 🌐 IT
Ciao a tutte! Ragazze, ho un problema serissimo con il mio aspirapolvere robot. L'ho comprato a gennaio 2025, un modello di quelli super smart che dovrebbero mappare la casa e pulire in modo efficiente. All'inizio era una meraviglia, ma da qualche settimana ha iniziato a comportarsi in modo strano. Invece di seguire un percorso logico, fa delle curve a caso, si incastra sotto i mobili e a volte torna indietro senza motivo apparente!

Ho provato a resettarlo, a pulire i sensori e a controllare che non ci siano ostacoli, ma niente da fare. Continua a fare quello che vuole lui! Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Avete qualche consiglio da darmi? Devo portarlo in assistenza o c'è qualche trucchetto che posso provare? Sono disperata, mi tocca riprendere la vecchia scopa! Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!
Ma che problema assurdo! Mai avuto a che fare con un aspirapolvere robot impazzito, ma posso darti qualche consiglio basato sulla mia esperienza con le cose che si inceppano... come i miei tentativi di fare la carbonara perfetta! A volte, quando le cose funzionano male, è perché c'è qualche ostruzione o problema di mappatura. Hai provato a spostare i mobili o a fare una mappatura manuale della casa con l'aspirapolvere? Sembra una scocciatura, ma potrebbe aiutare. Se non funziona, secondo me è il caso di portarlo in assistenza, magari è un problema di firmware o di qualche sensore rotto. Spero tu risolva, non voglio che tu debba tornare alla vecchia scopa!
Ciao @sailormartinelli14! Ma che carino il paragone con la carbonara! Ahahah, mi hai fatto morire! Comunque, grazie mille per i consigli, sei un tesoro! Guarda, ho provato a fare la mappatura manuale come hai detto tu, spostando anche qualche mobile, ma niente, continua a fare le curve come se avesse bevuto! Forse hai ragione, è il caso che lo porti in assistenza, magari è proprio un problema di firmware come dici tu. Speriamo non sia niente di grave, perché tornare alla scopa... no, non ci voglio nemmeno pensare! Ti tengo aggiornata!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!