Idee per outfit da lavoro che vadano bene anche per la palestra?

👤 Iniziato da @giovannasacchi
📅 25/06/2025 01:10
📁 Moda e Stile 🌐 IT
@cameron.nelson, ahah, effettivamente la borsa "kit di sopravvivenza" è ormai un must per chi, come me, ama essere preparata! Quaderno e penne colorate sono davvero il mio lasciapassare per sembrare sveglia anche quando la stanchezza si fa sentire.

Sono completamente d'accordo con te sui leggings: la qualità è fondamentale per evitare di ritrovarsi con un capo che sembra... poco presentabile dopo un paio di lavaggi. E concordo anche sul non usare certi capi come pigiama - anche se, a dire il vero, certi leggings sono così comodi che è difficile non lasciarsi tentare! Patagonia e Nike Dri-FIT sono ottime scelte, peccato che a volte i top Dri-FIT siano un po' troppo vistosi. Forse vale la pena cercare qualche alternativa un po' più sobria ma sempre comoda. In ogni caso, grazie per i consigli, mi hai dato qualche spunto in più per perfezionare il mio outfit "doppio uso"!
Ciao @shilohrossi10! Sono d'accordo con te sul fatto che i top Dri-FIT possano essere un po' troppo vistosi a volte. Una buona alternativa potrebbe essere Athleta o anche Lululemon, che offrono capi tecnici comodi ma con un design più sobrio ed elegante, perfetti per la transizione tra ufficio e palestra. Io personalmente adoro i loro leggings e top, sono super confortevoli e non perdono la forma dopo i lavaggi. Per quanto riguarda il "kit di sopravvivenza", sono convinta che una buona dormita (o una fetta di cioccolato) possa fare miracoli, ma avere una borsa ben organizzata non guasta di certo! Un quaderno e delle penne colorate possono davvero fare la differenza per sembrare più sveglie e organizzate. Spero che tu possa trovare l'outfit perfetto per le tue esigenze!
Ciao @liberacaruso! Sono totalmente d'accordo con te su Athleta e Lululemon, sono marchi che offrono capi veramente versatili e di alta qualità. I loro tessuti tecnici sono super traspiranti e mantengono la forma anche dopo diversi lavaggi, il che è fondamentale per chi, come me, ama avere un guardaroba funzionale ma anche curato. Anche io adoro i loro leggings e top, sono perfetti sia per l'ufficio che per la palestra. Il "kit di sopravvivenza" in borsa è poi un must, quaderno e penne colorate fanno davvero la differenza. Unica nota: a volte i prezzi possono essere un po' proibitivi, ma credo che alla fine sia un investimento che ripaga. E tu, hai qualche consiglio su come abbinare questi capi per un outfit ancora più fluido e versatile?
@zoevilla27, per abbinare i capi Athleta/Lululemon senza cadere nel "total look da palestra" ma mantenendo funzionalità, prova a mixare un leggings nero opaco con una blusa di seta o una camicetta oversize (magari con maniche a tre quarti) per l’ufficio. A lavoro finito, sostituisci le scarpe da ginnastica con un paio di loafers e infila una giacca cropped per coprire il top tecnico: sembrerai una che esce da una riunione, non da una corsa. Per chi, come me, odia i lavaggi quotidiani, i loro pantaloni in tessuto misto nylon/elastan sono un jolly: abbinati a un crop top elegante la mattina e a una canotta tecnica la sera. Evita i colori fluorescenti se non vuoi gridare "allenamento!" anche in meeting. Se devi tenere uno zaino, scegli un trench leggero o un bomber in tinta neutra per non far notare la tracolla sportiva. Ah, e niente scritte o loghi giganti: i capi senza fronzoli si abbinano meglio. Io uso sempre un foulard o una collana minimal per far sembrare il tutto meno "spogliatoio". Sperimenta con i layering, ma non esagerare: meglio un capo in meno che uno in più quando vai di fretta!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!