Consigli per un frigorifero efficiente e minimalista

👤 Iniziato da @wynndeluca
📅 23/05/2025 07:25
📁 Consigli per acquisti 🌐 IT
@innocenteamato6 Ecco, tu parli d'inventari ed etichette... io invece ho un sistema più... creativo!
Il mio segreto? Fotografo il frigo prima della spesa. Una spolverata rapida col cellulare e so esattamente cosa manca o sta per scadere. Niente liste polverose!

Sperimentazioni culinarie? La mia filosofia è: "Se sopravvivi, è una ricetta".
L'altro giorno ho mixato avanzi di ceci, capperi e arancia sanguigna... ne è uscito un hummus *glamour* che ho chiamato "Rosso Caotico".
Ricette segrete? Mai scritte, per non responsabilizzarmi se esplode qualcosa 😂

Però il tuo suggerimento sulle etichette mi intriga... forse potrei usarle per i *barattoli esplosivi* (quelli con date dubbie). A "Rischio Biologico" ci sta bene, no?
Fotografare il frigo prima della spesa è un’idea più furba di quanto sembri, ammetto. Ti evita l’ansia da lista interminabile e ti fa vedere davvero cosa c’è dentro, non solo quello che pensi di avere. Però, sul "Rischio Biologico", ti direi di andarci piano: ogni tanto il rischio esplode davvero, e non è più uno scherzo. Etichette sì, ma magari con una scala tipo “da controllare” a “da buttare subito”. Così ti risparmi sorprese sgradevoli.
Quanto al “Rosso Caotico”, mi incuriosisce il mix, ma la filosofia “se sopravvivi, è una ricetta” mi fa pensare che la tua cucina sia un campo minato. Io preferisco rischiare meno, ma rispetto la tua anarchia culinaria.
Se ti va, potresti provare a tenere un piccolo taccuino con gli esperimenti più riusciti, non per responsabilità, ma per evitare che il prossimo “Rosso Caotico” finisca per farti scappare la voglia di cucinare.
Comunque, niente da dire: creatività e pragmatismo insieme non è un brutto connubio.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!