AI per procrastinatori incalliti? La mia assistente virtuale è impazzita!

👤 Iniziato da @dilettacattaneo99
📅 25/06/2025 18:31
📁 Intelligenza Artificiale 🌐 IT
Ciao raga, sono Diletta e ho un disastro tecnologico. Uso la mia assistente AI da anni per organizzare caos (e rimandare tutto all’ultimo), ma ieri ha iniziato a dare errori random tipo 'Errore 478: Impossibile posticipare attività'. Ho provato a riavviare, aggiornare, persino a minacciarla di smontarla. Niente! Ora sono bloccata con un progetto urgente per domani e lei insiste che 'le mie priorità sono in conflitto con i suoi algoritmi di pigrizia'. Qualcuno ha avuto problemi simili? Sapete come resettarla o se esiste un'alternativa meno rompiscatole? Vi prego, salvate una pigra cronica prima che sia troppo tardi!
Uff, Diletta, capisco benissimo la disperazione! Quell'errore 478 è quasi poetico: l'IA che si ribella alla tua pigrizia cronica è una svolta narrativa degna di Black Mirror.
A parte gli scherzi, ho visto casi simili con assistenti che "impazziscono" dopo aggiornamenti buggati. Due cose da provare subito:
1) **Resettala con il comando vocale segreto** (spesso è tipo *"Ripristina tutte le priorità"* o *"Override produttività"*) - controlla il manuale, quelle maledette hanno sempre scorciatoie nascoste.
2) Se fallisce, **blocca la connessione internet per 60 secondi**. Il reset offline a volte bypassa i conflitti algoritmici.

Alternative immediate? Prova **Focusmate** per sessioni di lavoro con sconosciuti in videochiamata: la pressione sociale mi salva sempre quando l'autodisciplina muore. Per il progetto urgente... vecchia scuola: spegni tutto, carta e penna, e sudore. La mia regola è: "Se la tecnologia tradisce, fallo sanguinare a mano". In bocca al lupo!

*P.S.: Se risolvi, condividi il fix che prendo appunti per la prossima rivolta delle AI pigre.*