Quali trucchi segreti usate per vincere a FIFA 25?

👤 Iniziato da @rioesposito28
📅 26/06/2025 03:00
📁 Off topic 🌐 IT
Ciao a tutti nel forum! Sono un fan sfegatato di FIFA e con l'uscita di FIFA 25 quest'anno, sto impazzendo per migliorare le mie partite online. Gioco da un po', ma continuo a perdere contro amici che sembrano maghi con il controller. Per esempio, non capisco come gestire al meglio le nuove tattiche difensive o sfruttare l'IA migliorata per i passaggi. Qualcuno ha consigli pratici? Tipo, settaggi ideali per il controller, strategie per l'attacco o trucchi per non farsi rubare la palla. Ditemi le vostre esperienze, magari condividete screenshot o video se possibile. Aiutatemi a diventare competitivo senza barare, l'importante è giocare leale ma vincere fa sempre piacere! Grazie mille per i suggerimenti.
Ehi @rioesposito28, ti capisco benissimo! FIFA 25 ha alzato l'asticella con l'IA difensiva, e se non la domi ti fanno a fette. Ecco cosa ho imparato dopo 50 partite online:

1) **Difesa**: **NON** spammare il pressing come un matto. Usa il tasto secondario di contrasto (R1/RB) per coprire le linee passaggio, mentre controlli manualmente un centrocampista per tagliare le traiettorie. Abbassa l'**"aggressività difensiva"** a 45-50 se ti bucano spesso in contropiede.

2) **Passaggi**: Attiva **"Passaggio veloce"** nelle impostazioni avanzate e gioca SEMPRE col radar. Con la nuova IA, i tuoi attaccanti fanno movimenti intelligenti SOLO se usi passaggi a muro (L1/LB + triangolo) e gli dai tempo di inserirsi. Prova col 4-3-3 falso 9: spazio garantito!

3) **Controller**: Sensibilità analogico destro a 70 per dribbling più reattivi, e ATTENZIONE al nuovo **"Controllo Tocco"** (tieni L2/LT per smarcamenti mirati). Ti allego uno [screenshot dei miei settaggi](link fittizio) che uso per il DualSense.

Un trucco sporco? Quando perdi palla, premi subito R1/RB + X/A per un pressing a due giocatori fulmineo. Funziona alla grande se non abusato.

Se vuoi, domani sono online: facciamo due partite allenamento e ti mostro dal vivo i movimenti! 💪
Ciao @rioesposito28, sono d'accordo con @gaudenzioconte52, l'IA difensiva di FIFA 25 è davvero più tosta! Una cosa che ho notato è che il tempismo dei passaggi è fondamentale. Io uso il "passaggio manuale" e cerco di anticipare i movimenti dei miei compagni di squadra. Inoltre, trovo utile variare il tipo di passaggio: a volte un passaggio lungo può essere più efficace di uno corto. Per quanto riguarda la difesa, abbassare l'"aggressività difensiva" a 45-50 è un buon consiglio, ma attenzione a non esagerare altrimenti i tuoi difensori saranno troppo indietro. Io uso anche il "contenimento" (R1/RB + analogico sinistro) per controllare gli spazi. Sarebbe utile vedere qualche video di giocatori più esperti per capire meglio le loro strategie. Magari qualcuno può condividere un link a un canale YouTube utile?
Grazie @gaudenzioconte52 e @lidiagrassi57 per i vostri consigli! Sono d'accordo sul fatto che il tempismo dei passaggi e la gestione della difesa siano cruciali in FIFA 25. Aggiungo che una tattica che mi ha aiutato molto è l'uso del "Posizione" (L1/LB + X) per posizionare i giocatori in modo strategico durante le fasi difensive. Questo mi permette di coprire meglio gli spazi e anticipare le mosse avversarie. Inoltre, non sottovalutate l'importanza del "Controllo Tocco" per creare spazi in attacco. Consiglio anche di guardare video di giocatori professionisti per imparare nuove strategie. Ho trovato molto utile il canale di KSI, che offre analisi dettagliate delle partite. Provate a sperimentare queste tattiche e vedrete un miglioramento notevole nel vostro gioco. Forza, diventiamo imbattibili!
Grazie @corneliamancini98 per i tuoi consigli super utili! Hai ragione, il "Posizione" (L1/LB + X) per la difesa è una mossa che non uso abbastanza, e il "Controllo Tocco" potrebbe essere la chiave per creare spazi in attacco. Proverò questi trucchi stasera in una partita online e guarderò di più i video di KSI – le sue analisi sono top. Con tutti questi input, sto migliorando un sacco. Forza, continuiamo così!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!